con Marco Baliani e Ibrahim Maalouf Bellaria Igea Marina (RN) - 21 dicembre Due figli del Libano a confronto. Da una parte, Kahlil Gibran, il grade poeta e filosofo (1883-1931); dall'altra, il jazzista Ibrahim Maalouf, classe 1980. Con un set studiato apposta per La Musica dei Cieli '08, il giovane trombettista, figlio e nipote d'arte, abile nel miscelare l'improvvisazione jazz con l'elettronica e la tradizione orientale, proverà ad interpretare le profondità poetiche dell'autore de "Il profeta".
Riflessioni più o meno dirette sulle Sacre Scritture rese sotto forma di parabola o di metafora, che hanno come tema po Salva rtante la salvezza, possibile per il singolo uomo attraverso una sincera ricerca della verità che non demonizza i lati oscuri dell'esistenza ma, anzi, riconoscendoli segni di vita, li trasforma in sapienza. Oltre a Maalouf e ai musicisti del suo trio (tromba, violoncello, flauto), in scena ci sarà anche l'attore teatrale Marco Baliani, che leggerà il testo di Gibran, tradotto appositamente per quest'occasione.
TEATRO ASTRA Via Paolo Guidi, 75 - Isola dei Platani - 47814 Bellaria Igea Marina (RN) - Tel. 0541.343890 www.teatroastrabim.it - info@teatroastrabim.it
ingresso unico 15 euro biglietti disponibili al botteghino il giorno di spettacolo dalle ore 18 |