Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

"La musica" di Kalhil Gibran

con Marco Baliani e Ibrahim Maalouf
Bellaria Igea Marina (RN) - 21 dicembre
Due figli del Libano a confronto. Da una parte, Kahlil Gibran, il grade poeta e filosofo (1883-1931); dall'altra, il jazzista Ibrahim Maalouf, classe 1980.
Con un set studiato apposta per La Musica dei Cieli '08, il giovane trombettista, figlio e nipote d'arte, abile nel miscelare l'improvvisazione jazz con l'elettronica e la tradizione orientale, proverà ad interpretare le profondità poetiche dell'autore de "Il profeta".

Riflessioni più o meno dirette sulle Sacre Scritture rese sotto forma di parabola o di metafora, che hanno come tema po Salva rtante la salvezza, possibile per il singolo uomo attraverso una sincera ricerca della verità che non demonizza i lati oscuri dell'esistenza ma, anzi, riconoscendoli segni di vita, li trasforma in sapienza.
Oltre a Maalouf e ai musicisti del suo trio (tromba, violoncello, flauto), in scena ci sarà anche l'attore teatrale Marco Baliani, che leggerà il testo di Gibran, tradotto appositamente per quest'occasione.


TEATRO ASTRA
Via Paolo Guidi, 75 - Isola dei Platani - 47814 Bellaria Igea Marina (RN) - Tel. 0541.343890
www.teatroastrabim.it - info@teatroastrabim.it

 

ingresso unico 15 euro
biglietti disponibili al botteghino il giorno di spettacolo dalle ore 18
 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi