Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Leggere Strutture Factory

Bologna
29 > 30 novembre '08

Sabato 29 e domenica 30 novembre dalle ore 10.00, inaugura Leggere Strutture Factory - Centro di Produzione artistica (Via Ferrarese, 169/A).

Inaugura un nuovo spazio della creatività bolognese: eventi, performance, spettacoli e laboratori, lezioni di danza gratuite per professionisti, laboratori ecologici e per bambini, presentazioni di libri, spettacoli e concerti, in un’intensa due giorni di festa tra cultura e arti... e ingresso gratuito.

Leggere Strutture

progetto, finanziato e sostenuto dalla Provincia di Bologna, Assessorato Attività Produttive

Ricco di eventi, performance, spettacoli e laboratori il programma che inaugura il nuovo spazio della creatività bolognese: lezioni di danza gratuite per professionisti (il 29 con Luis Bernardo Ribeiro, il 30 con Brigel Gjoka del Ballet dell’Opera Nationale du Rhin, Francia) laboratori ecologici e per bambini, presentazioni di libri, spettacoli e concerti, in un’intensa due giorni di festa tra cultura e arti, il tutto a ingresso gratuito.
Ricavata dalla ristrutturazione di un ex spazio industriale, vera e propria fabbrica creativa per le arti, Leggere Strutture Factory nasce per ospitare e ideare progetti culturali, eventi, spettacoli e performance di teatro e danza, progetti editoriali rivolti ai bambini, mostre, prove aperte, laboratori e un centro di produzione e formazione professionale per la Danza. In particolare, il lunedì sarà il giorno dedicato ai progetti per l’infanzia: un’intera giornata per giocare, divertirsi e imparare, attraverso laboratori e percorsi guidati da professionisti ed operatori didattici.

 
Lo spazio, rivisitato ed attrezzato attraverso una politica ecologica di allestimento degli spazi e di acquisti verdi per le forniture, ospiterà inoltre un laboratorio ecologico permanente e un bookshop dedicato ai giovani artisti, per la presentazione e la vendita di oggetti creativi, produzioni editoriali indipendenti e accessori.


Leggere Strutture nasce nel 2004 come associazione culturale che opera in ambito coreutico, da un’dea di Alessandra Cussini (Direttore di Produzione) e Mattia Gandini (coreografo, danzatore professionista e Direttore Artistico). Dopo molteplici attività come free lance decidono di fondere le esperienze maturate in campo artistico ed organizzativo in una struttura di produzione unica. Leggere Strutture diventa così a tutti gli effetti un centro di ricerca e progettazione culturale per la diffusione delle arti, in particolare della danza, che offre prodotti innovativi e di qualità.

Per info e programma completo

LEGGERE STRUTTURE FACTORY
Tel 051. 0951158/59  Fax 051.5873529
info@leggerestrutture.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi