Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

ALTO FEST 2014

Festival Internazionale di Arti Performative e Interventi Trasversali

IV EDIZIONE - NAPOLI
22 - 28 settembre 2014

Giunto alla IV Edizione, torna a Napoli ALTO FEST 2014 con 40 presenze provenienti da 18 paesi diversi: Italia, Francia, Libano, Lussemburgo, Germania, Russia, Serbia, Israele, Olanda, Repubblica Ceca, Burkina Faso, Gran Bretagna, Cile, Svizzera, Iran, Malta, Portogallo. Autori che sperimentano sinergie inedite, prassi ibride, la cui presenza rende ALTO FEST crocevia di linguaggi diversi.

Il Festival, inaugurato nel 2011, ideato e curato da TeatrInGestAzione, è costruito insieme ai cittadini di Napoli, che nelle loro case, e/o spazi privati di altra natura (giardini, cantine, botteghe artigiane, ecc.) ospitano opere di artisti internazionali, scelti tra più di 200 proposte, giunte da 44 nazioni diverse. Il Festival si disloca lungo gli spazi di 4 diverse municipalità, inserendosi così nel tessuto urbano più intimo, riuscendo a creare un incontro reale tra cittadini e artisti e puntando sull’innovazione estetica, presupposto indispensabile, secondo la Direzione artistica, per costruire una relazione nuova fra cultura e contesto sociale.


"ReWriting Spaces" è la riflessione cha accompagnerà Alto Fest per l’edizione 2014. Sollevando una domanda radicale sulla necessità di ridisegnare la relazione con i luoghi, di sovvertire l’uso degli spazi e l'attribuzione fissa dei ruoli, di osare sconfinamenti (di genere, di disciplina, di competenza, d'azione) mai tentati; e invita gli artisti ad entrare in dialogo con questa riflessione, per declinare una propria definizione del concetto di “riqualificazione” riferibile al proprio progetto artistico.

 

Per info e programma giornaliero www.altofest.net

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi