Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

20° INCONTRO NAZIONALE DEI TEATRI INVISIBILI

San Benedetto del Tronto - Grottammare, 19 • 20 • 21  settembre  2014



In scena La penna di Salgari di Pierluigi Tortora (compagnia La bottega del teatro), rilettura di Eduardo De Filippo nel trentesimo anniversario della scomparsa. Un bès è un omaggio al pittore Antonio Ligabue dalla compagnia Teatro dell’Argine, di e con Mario Perrotta, Premio UBU 2013 come miglior attore protagonista. Pinocchio dei Babilonia Teatri (Premio Nazionale Critici 2013), interpretato dalla compagnia Amici di Luca, composta da attori usciti dal coma. Piccoli suicidi in ottava rima dalla compagnia I sacchi di sabbia rievoca la tradizione dei Maggi Toscani. Italianesi di Scena Verticale (Premio UBU 2012) racconta la storia dei prigionieri italiani in Albania dal dopoguerra al 1991. Con M.E.D.E.A. Big Oil, Il Collettivo Internoenki trasferisce il mito greco in Basilicata.
Il convegno Da vent’anni invisibili?, a cura di Pierfrancesco Giannangeli, ripercorrerà genesi e storia di questo movimento. Lo stage teatrale condotto da Pierluigi Tortora, con dimostrazione finale in scena, è dedicato a Le voci di dentro di Eduardo.

 

 

INFO:
teatriinvisibili.wordpress.com • teatrinvisibili@libero.it • 0735 58.27.95

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi