Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Tempo, competizione e performance

déja.vu e Nosadella.due
Bologna / 22 novembre 2008, ore 18.30Tempo e competizione

Nosadella.due ospita tempo, competizione e performance, un progetto di Lelio Aiello, esito della settimana di workshop tenuto dai due artisti Emilio Fantin e Cesare Pietroiusti rivolto ai giovani artisti Cristian Chironi, Clio Casadei, Marco Di Giovanni, Gemis Luciani, Margherita Moscardini e Luca Vanello, selezionati nel panorama della più interessante ricerca emergente.

A partire dalle ore 18.30 la residenza per artisti e curatori apre le porte al pubblico, invitato in qualità di giuria a votare una duplice gara: i sei artisti che hanno partecipato ai workshop si sfideranno prima in un testa a testa della durata di 1 minuto, in cui gli spettatori saranno chiamati a giudicare la miglior azione performativa proposta. Successivamente, il pubblico/giuria sarà invitato a valutare il miglior video "YouTube" tra i sei risulati fianalisti dalla competizione che gli artisti si sono giocati durante il workshop.
Tempo e competizione saranno dunque condizioni di partenza dell'evenito e riflettono due aspetti insiti nella pratica di ogni artista che scelga di confrontarsi con la performance. Il pubblico, da elemento esterno, è chiamato a prendere coscienza di un suo ruolo attivo interno al lavoro stesso dell'artista, diventando parte integrante del processo.
 
La partecipazione all’evento è pubblica e gratuita. Per esigenze di spazio è consigliabile prenotare telefonando al numero 3923457410 tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Ingresso libero


per informazioni e prenotazioni
www.dejavu-bo.it
info@dejavu-bo.it
tel. 0039 3923457410

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi