Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

CREXIDA

Eden. Un’ipotesi di felicità

 

 

Che cos'è per te la felicità? Mi racconteresti un momento in particolare?

Lo abbiamo chiesto a quante più persone possibili: bambini, anziani, giovani, adulti. A Bologna, Torino, Roma, in Grecia… In treno, per strada, in casa, al lavoro, in un ristorante, un giardino pubblico, un set televisivo…
E così è arrivato Eden, la nostra ipotesi di felicità. Uno spettacolo teatrale che nasce da una domanda “impossibile” e universale, una domanda che prevede un'infinità di risposte e nessuna…

 

Eden è prodotto dalla compagnia Crexida di Bologna (www.crexida.it) e nasce da un’idea di Angelica Zanardi, attrice e autrice, che ha scritto il testo dello spettacolo insieme a Giovanni Galavotti (già co-autore del film diretto da Giorgio Diritti L'uomo che verrà). La tessitura sonora delle voci tratte dalle interviste e gli effetti sonori saranno curati da Alessandro Saviozzi, le luci da Andrea Bondi, la scenografia da Annamaria Cattaneo e i video, che utilizzano nuove tecniche di mappatura e frammentazione dell’immagine, saranno realizzati da Charlotte Trigari, Fulvio Rifuggio, Cecilia Deserti e Andrea Bondi. In scena Angelica Zanardi e Filippo Pagotto. La regia è di Angelica Zanardi con la collaborazione artistica di Maurizio Cardillo.



Eden debutterà il 16 aprile 2014 al Teatro Pubblico di Casalecchio di Reno (Bologna).
Per realizzarlo abbiamo ottenuto in parte il contributo di alcuni enti pubblici e privati (Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Endas Emilia Romagna, Coop Adriatica), ma per sostenere l’ultima tappa di lavoro del nostro progetto (nuovi materiali video, elaborazione definitiva della partitura sonora), la nostra e la vostra felicità, abbiamo bisogno anche di voi, del vostro sostegno e della vostra partecipazione!



Mettetevi in moto… abbiamo solo 29 giorni per raggiungere l’obiettivo di 1.300 euro.

Ecco come aiutarci in sole 5 mosse:
1) iscriviti su www.com-unity.it/come-donare con la tua mail o tramite il tuo account facebook
2) clicca sul nostro progetto http://www.com-unity.it/projects/unipotesi-di-felicita-eden
3) decidi (sulla destra) con quale cifra contribuire: 20 - 30 - 80 -150 €
4) procedi con il pagamento con carta di credito o bonifico bancario
5) clicca il cuore sotto il trailer e il gioco è fatto!!!

Donate quello che potete e se ci aiuterete potranno essere vostri i premi della felicità: locandine, t-shirt, ringraziamenti pubblici, aperitivi e cene.

Non riuscite a donare on line? Se volete ugualmente dare il vostro sostegno a Eden, vi aspettiamo sabato 22 marzo dalle 19.30 in poi a Fienile Fluò dove potrete trovare un “corner della felicità”.

E intanto… ci vediamo il 16 aprile a teatro per condividere la nostra ipotesi di felicità!

***

www.com-unity.it è una piattaforma gratuita che sostiene progetti del territorio e garantisce trasparenza, credibilità e sicurezza per chi dona.

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi