Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

ZOOM teatro 2008

investigazione dei nuovi scenari teatrali
Scandicci (FI)
12 > 29 novembre

È C.I.M. Nuove storie dal Manicomio del Mondo ad inaugurare Zoom teatro 2008 – investigazione dei nuovi scenari teatrali il 12 novembre. Si tratta di uno spettacolo-evento che fonde il teatro/canzone di Simone Cristicchi con “Follia morale” di Gogmagog. Interpreti Simone Cristicchi, Tommaso Taddei ed Emiliano Terreni con musiche dal vivo.


Le due settimane di programma includono due tranches: Zoom/Scene Simultanee dal 13 al 19 e il 29 novembre e Zoom/Sensi e Dissensi dal 21 al 28 novembre.Durante la rassegna si avvicenderanno 22 spettacoli e 20 compagnie: molte le formazioni presenti per la prima volta con produzioni che mostrano le varie sfaccettature del nuovo teatro e il meglio di questa ricerca.
Il 14 novembre all’interno della sezione ZOOM/SENSI E DISSENSI si terrà inoltre il convegno nazionale sulla nuova creatività “Confronti creativi. Il nuovo teatro italiano” coordinato da Giancarlo Cauteruccio. Si confronteranno artisti, critici, operatori e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Direttore Generale dell’Ente Teatrale Italiano Ninni Cutaia.
Da quest’anno Zoom apre anche all’arte con una sezione aggiuntiva, Zoom Arte, nella quale figurano cinque artisti (Giovanni Ozzola, Cristian Chironi, Enrico Vezzi e Maria Pecchioli/Caterina Poggesi) che realizzeranno quattro opere site specific disseminate nella città, interpretando lo spazio urbano in base al proprio linguaggio e al proprio codice espressivo.
Infine, sono da vedere la mostra “DEHORS fuori dalla scena” curata da Pietro Gaglianò prodotta con il sostegno dell’Osservatorio per le Arti Contemporanee dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, e l’installazione “Scenari Digitali - Scenari dell’Architettura” sulla torre del Teatro Studio, che concretizza l’esito del lungo laboratorio Scenari Digitali tenuto dalla compagnia Krypton durante l’anno al Teatro Studio.

TEATRO STUDIO via Donizetti, 58 Scandicci FI
Info: 0557591.591 www.scandiccicultura.it
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi