Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Master di primo livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica

ottava edizione
Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"
Scadenza Bando: 24 gennaio 2013

Giunge alla sua ottava edizione il Master di Primo livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Promosso e organizzato dall'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", il corso è volto a creare i giornalisti critici del futuro e gli addetti agli uffici stampa del mondo dello spettacolo, rinnovando anche in questa edizione il carattere prettamente pratico del progetto didattico.

“L’obiettivo principale del nostro master, giunto con successo all'ottava edizione, è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica” dichiara il Direttore dell’Accademia, Lorenzo Salveti. “Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati nei vari settori d’insegnamento, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net e le possibilità di stage con aziende leader nel panorama dell’editoria e della comunicazione” conclude Salveti “sono infatti un’opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere”.

Il master, che si svolgerà dal 07/02/2013 al 21/09/2013 per una durata complessiva di 1500 ore (pari a 60 crediti formativi), prevede la frequenza obbligatoria dei partecipanti.
Saranno ammessi alla frequenza, mediante selezione a numero chiuso, 25 candidati in possesso dei seguenti titoli:

- diplomati dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica e di altre istituzioni afferenti all'Alta Formazione Artistica e Musicale legalmente riconosciute dal Ministero dell’Istruzione.
- laureati di primo e secondo livello oppure di vecchio ordinamento, provenienti da facoltà universitarie ad indirizzo umanistico;

Le candidature per l’accesso al corso dovranno pervenire corredate da curriculum vitae didattico, artistico e professionale, documenti indispensabili per l’ammissione all’esame di selezione.
Le domande d’iscrizione dovranno essere redatte secondo l’allegato A (scaricabile dalla pagina ufficiale del bando), su carta semplice ed indirizzate al Direttore dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” (Via Bellini, 16 – 00198 ROMA) riportando sul fronte della busta la dicitura “Rif: Master in critica giornalistica”.
Una copia della domanda d’iscrizione dovrà essere inoltrata in formato elettronico all’indirizzo e-mail:
info@criticagiornalistica.it

Tutte le domande dovranno essere corredate da curriculum vitae dettagliato e foto tessera e dovranno pervenire entro e non oltre il 24/01/2013.

 


Per ulteriori informazioni:
http://www.criticagiornalistica.it/bando_ufficiale.html


 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi