Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Ipercorpo 2012 - Articolo 1

Teatro Musica Performance
Forlì> Ex-Deposito ATR Savonarola
18>23 settembre  2012
Continuano gli appuntamenti della settima edizione di Ipercorpo 2012 - Articolo 1, festival di arti performative ideato quest’anno da Città di Ebla e Davide Ferri, e diretto da Claudio Angelini insieme a
Valentina Bravetti, Elisa Gandini, Davide Fabbri.

Apre la serata, oggi venerdì 21 settembre alle 19,30 all’Ex Deposito Atr (piazzetta G. Savonarola 6, Forlì) l'aperitivo a cura di Diagonal Loft Club.

Alle ore 21 Teatro Sotterraneo, collettivo di ricerca teatrale formatosi a Firenze nel 2004, in L'origine delle specie_da Charles Darwin, presenta la seconda parte di questo progetto, interessante per l’osservazione di come il lavoro modifichi l’habitat. Numerosi i riconoscimenti ottenuti in questi anni fra cui: Premio Lo Straniero (2009) e il Premio Ubu Speciale (2010), premio Hystrio-Castel dei Mondi (2010), Silver Laurel Wreath Award al Mess Festival di Sarajevo (2011). Nel 2012 Teatro Sotterraneo cura la regia de Il Signor Bruschino di Gioachino Rossini per il Rossini Opera Festival.
Ivan Fantini, pensatore severo degli ingredienti e critico geopolitico della cucina, in Narrare l’agnizione (ore 22) crea un intervento scenico legato alla fine del suo lavoro di chef. Fantini ha collaborato con diversi artisti. Per Editoria e Spettacolo è uscito il volume “Play with food” che contiene il progetto “qra – letteratura trasposta in ingredienti fotografati”.
Alle 22.45 secondo appuntamento con Civile - L’arte è facile, di Fiorenza Menni/Teatrino Clandestino. Teatrino Clandestino crea e produce gesti performativi e nuova drammaturgia.
Alle ore 23 la voce straordinaria di Femina Faber (la Fabbricante), incontra l'eclettico Fausto Balbo (il Risuonatore) alla chitarra baritona e live electronics in Veterae Resonantiae Futurae (concerto).


Tutti i giorni, dal 20 al 23 settembre all’Ex-Deposito ATR (dalle 19,30) saranno visibili le installazioni e i video di Silvia Camporesi Nomen ineffabile (installazione sonora); Mandra Il mio curatore è il mio dottore (installazione); Spazi indecisi Lavori in trascorso (video); Stabile 5 Progetto spazio bar (installazione).

 


Ingresso unico per ogni serata Deposito ATR: 12 euro
L’ingresso comprende l’accesso a tutte le installazioni ed i concerti.

Ipercorpo 2012 - Articolo 1
info 347 3169141
mail info@cittadiebla.com
www.cittadiebla.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi