Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

EQUILIBRI

Festival di circo contemporaneo sul Reno
Casalecchio di Reno> 21-22 settembre 2012


Dopo il successo della prima edizione nel giugno 2011, l'associazione ArterEgo, in collaborazione con AVIS Casalecchio di Reno e con il patrocinio di Casalecchio delle Culture, propone a un pubblico di grandi e piccoli Equilibri, la seconda edizione del Festival di circo contemporaneo sul Reno: tre spettacoli con artisti di strada nazionali e internazionali in programma venerdì 21 e sabato 22 settembre in vari luoghi di Casalecchio di Reno.

Primo appuntamento venerdì 21 settembre alle ore 21.00 presso il Centro Giovanile Blogos, per lo spettacolo di Clown Cabaret: sul palco i DuoDorant, compagnia di nouveau clown, Domenico Lannutti, stand-up comedian di ZeligLab, il trio clown Alex Pippo e Giambu e il mimo Matteo Cionini.
I DuoDorant torneranno sabato 22 settembre alle ore 17.00 in Piazza del Popolo e Piazza dei Caduti per il Buskers Festival pomeridiano: oltre a loro, di scena il giocoliere britannico Ian Deadly, e quello francese Damien Combier, il Dottor Stok, "sperimentatore analogico di fisica per strada", e Claude e Milhouse "I Ruvidi", accompagnati dalla trascinante musica dal vivo dei Rumba de Bodas e degli Ozhidanie.
Appuntamento finale del Festival sabato 22 settembre alle ore 21.00, sempre in Piazza del Popolo, con il Circo Cabaret che vedrà alternarsi Moon (giocoliere), Urana Marchesini (acrobata clown), Gaby Corbo (verticalista), Circolia (trapezio ed equilibrismi), Duo Alegrè (mano a mano), Alex De Bastiani (fachiro mangiaspade) e Mattia Frattini (giocoliere con fuoco), presentati da Federico Benuzzi. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso il Centro Giovanile Blogos.

Tutte le attività sono a ingresso libero e "uscita a cappello"; nella giornata di sabato 22 settembre sarà inoltre presente in Piazza del Popolo uno stand gastronomico di AVIS Casalecchio di Reno. Il ricavato delle offerte libere a cappello e dello stand sarà devoluto a favore della ricostruzione della Scuola Primaria "G. Lodi" di Crevalcore, gravemente danneggiata dal terremoto del maggio scorso e sostenuta in queste settimane da numerose iniziative dell'Amministrazione Comunale e delle associazioni di Casalecchio di Reno.


L'associazione culturale ArterEgo, costituita nel 2005 da un gruppo spontaneo di artisti già attivo da diversi anni, si dedica alla promozione di arti circensi e di strada, giocoleria acrobatica, teatro comico e animazioni. A Casalecchio di Reno ArterEgo organizza il frequentatissimo appuntamento mensile del venerdì sera Salt'in Blogos presso il Centro Giovanile, dove cura inoltre corsi per bambini e "palestre" per tutti di giocoleria.

Ingresso con offerta libera finale
A cura di ArterEgo, in collaborazione con AVIS Casalecchio di Reno
Per informazioni:
mail info@arterego.org

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi