Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Ipercorpo 2012 - Articolo 1

Teatro Musica Performance
Forlì> Ex-Deposito ATR Savonarola
18>23 settembre  2012

Dopo la serata di apertura martedì 18 settembre alla Fabbrica delle Candele, riprendono gli appuntamenti della settima edizione di Ipercorpo 2012 - Articolo 1, festival di arti performative ideato quest’anno da Città di Ebla e Davide Ferri, e diretto da Claudio Angelini insieme a
Valentina Bravetti, Elisa Gandini, Davide Fabbri.

Ad aprire la prima serata, oggi 20 settembre,  all’Ex-Deposito ATR (piazzetta G. Savonarola 6, Forlì) sarà Anagoor, una delle più interessanti formazioni artistiche in ambito di performing arts a livello nazionale, che lancia un colpo di sonda sul lavoro artistico dei pittori del Quattrocento nello spettacolo Con la virtù come guida e la fortuna per compagna. Inizio ore 21.

A seguire, alle ore 22, Mirto Baliani allude alla cucina e al lavoro domestico in Fuocofatuo - Suite AUna collezione organizzata di oggetti, un concerto- spettacolo senza musicisti in carne e ossa che non avviene mediante strumenti classici né attraverso generatori di suono e campionatori.

Fiorenza Menni per Teatrino Clandestino (ore 22.45) condivide una riflessione dinamica sul lavoro dell’attore e sviluppa nell’arco di quattro giorni il percorso di Civile, in cui ciascun attore interpreta se stesso e crea una relazione con il pubblico a partire dalle proprie scelte di vita, possibile stimolo per ciascuno spettatore alla creazione del proprio “progetto di vita”.

Chiude, alle 23, Der Maurer + Sebastiano De Gennaro (concerto). Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro presentano un laboratorio di ricerca in equilibrio tra minimalismo americano del dopoguerra e contrappunto veneziano del XVI secolo, ovvero tra spartito e loopstation.

Tutti i giorni, dal 20 al 23 settembre all’Ex-Deposito ATR (dalle 19,30) saranno visibili le installazioni e i video di Silvia Camporesi Nomen ineffabile (installazione sonora); Mandra Il mio curatore è il mio dottore (installazione); Spazi indecisi Lavori in trascorso (video); Stabile 5 Progetto spazio bar (installazione).

 


Ingresso unico per ogni serata Deposito ATR: 12 euro
L’ingresso comprende l’accesso a tutte le installazioni ed i concerti.

Ipercorpo 2012 - Articolo 1
info 347 3169141
mail info@cittadiebla.com
www.cittadiebla.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi