Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

PRIME VISIONI

Progetto “under 35”

Modena, 4-7 ottobre 2012

 

 

Prime visioni, rassegna teatrale promossa e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione, programma quattro spettacoli, selezionati attraverso un bando mirato a “favorire e stimolare la produzione di opere teatrali sul territorio” con particolare attenzione alle compagnie di artisti “under 35”.


Si parte giovedì 4 ottobre alle 22 al Teatro Storchi con del Bene del Male della compagnia Dimensioni Parallele Teatro di Soliera, regia di Stefano Cenci con la collaborazione artistica della compagnia Tardito/Rendina di Torino. Lo stesso giorno, al TeTe-Teatro Tempio, alle 20.30, Vuoto a rendere, scritto e diretto da Roberta Spaventa, realizzato dal Gruppo Darte “Peso Specifico” di Modena in collaborazione con la Compagnia “PompeiLab” A.p.S. di Pompei (repliche sabato 6 ottobre alle 21 e domenica 7 alle 18).


Venerdì 5 ottobre, al Teatro dei Segni, alle 20, sarà la volta di Pecunia! Pecunia! Pecunia! dell’associazione MOH autori riuniti di Fiorano, in coproduzione con Teatro in Polvere di Milano, Aldes di Lucca e Teatro dei Venti di Modena (repliche sabato 6 alle 22.30 e domenica 7 alle 20). Sempre il 5 ottobre alle ore 22, con replica sabato 6 alle 19 e domenica 7 alle 22, andrà in scena al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia Amore elettrico, per la regia di Stefano Vercelli (aiuto regia Magda Siti), ideazione e produzione della compagnia Artisti Drama in collaborazione con la compagnia romana Quiet Ensemble.

La rassegna sarà preceduta, mercoledì 3 ottobre alle 18, nel cortile del TeTe - Teatro Tempio, da un incontro aperto al pubblico con le compagnie condotto da Andrea Marcheselli. Partecipano i registi Stefano Cenci, Valentino Infuso, Roberta Spaventa e Stefano Vercelli.

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi