Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

MASQUE TEATRO ALLE ORESTIADI DI GIBELLINA

Gibellina  (Trapani) >11 luglio 2012

Masque teatro, la storica formazione forlivese, approda in Sicilia, alla trentunesima edizione delle Orestiadi di Gibellina, uno dei più interessanti festival di teatro e di danza contemporanea che si tiene in provincia di Trapani dal 3 al 28 luglio.

Tra i numerosi artisti invitati, Masque teatro, in collaborazione con Officina Valdoca, va in scena mercoledì 11 luglio, dalle 21.15, in una serata suddivisa in tre momenti comprensivi di due performance e una conferenza/spettacolo. Just Intonation e Special Coils sono le performance firmate da Lorenzo Bazzocchi.
Nella prima, la performer Eleonora Sedioli, mette in relazione il suo corpo scultoreo con la materia grezza della tavola armonica che la sostiene. Illuminato solo da una luce fioca, il corpo si muove lento, respira, si contorce fino allo spasmo. Special Coils rappresenta la messa in scena della macchina inventata da Nikola Tesla, inventore serbo a cavallo tra Otto e Novecento, per riprodurre artificialmente i lampi. Spettacolare e terrificante al tempo stesso. Sempre dedicata all’inventore l’ultima performance Nikola Tesla. Lectures di e con Lorenzo Bazzocchi una sorta di conferenza spettacolo.
Le performance saranno accompagnate dalla mostra fotografica di Enrico Fedrigoli.

 


Fondazione Orestiadi
Baglio Di Stefano, contrada Salinella snc
91024 Gibellina (TP)
+39 0924 67844
mail info@orestiadi.it
www.fondazioneorestiadi.it

masque teatro
Ex Filanda - via Orto del fuoco 3 - Forlì
(+39) 0543 370506 - (+39) 393 9707741
masque@masque.it - www.masque.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi