Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Attraversamenti Multipli

Roma / Prima sezione:
11-13-15 Novembre 2008

Al via l'ottava edizione di Attraversamenti Multipli, con un programma di teatro - danza - musica - street art - performance - video - comics ambientati nei luoghi di passaggio della metropoli. Percorso a intermittenza e itinerante, tra novembre e dicembre, che vede corpi tecnologici e performativi innestarsi in luoghi inesplorati e inconsueti.

Nato nel 2001, curato dal gruppo di teatro Margine Operativo, Attraversamenti Multipli è un festival che si interroga sui linguaggi artistici contemporanei inserendo eventi artistici in spazi urbani mutevoli, come stazioni dei treni e della metropolitana, simbolo della nostra epoca e delle stratificazioni che ogni città contiene.

La prima sezione del viaggio 2008 è composta da tre giornate di eventi multidisciplinari

11, 13 e 15 novembre: tre giornate di eventi durante le quali si intrecciano in un flusso continuo performance di danza e spettacoli di teatro, interventi di street art, live set musicali e mostre di fumetti, azioni video e installazioni performative.


Ogni evento si propone come un organismo multisfaccettato formato dalla connessione di diversi codici artistici che interfacciano con gli spazi in cui si collocano. In questo modo sfuma il confine tra il corpo in azione e il corpo in osservazione, tra il flusso delle performance e il flusso cittadino, ma si delineano nel contempo delle ricombinazioni possibili tra arte/spazi/abitanti della metropoli.
Ogni viaggio ha ospitato performance di artisti molto diversi tra di loro, sempre nel segno del contemporaneo e della pluralità dei linguaggi, con una grande attenzione alla scena indipendente.

Le performance si terranno in gran parte al pomeriggio, per permettere agli artisti di incontrare e coinvolgere coloro che viaggiano attraverso la città.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

infoline: 06/2757973 - 328.4142223
www.margineoperativo.net

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi