Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Kinkaleri tRitolo | All!

28 giugno>24 luglio 2012
S.A.A.M.-Spazio d'Arte Alberto Moretti
Carmignano (Prato)


Sarà presentata il 28 giugno alle ore 18 al S.A.A.M- Spazio d'Arte Alberto Moretti di Carmignano (Prato) il progetto tRitolo |All! di Kinkaleri: una performance col linguaggio, un transcodificare continuo della parola che scivola in un corpo; un codice che determina un atto che si dispiega come potrebbe farlo un tentativo. Il linguaggio è un virus e la scimmia vuole guarire. La sperimentazione rappresentativa operata da Kinkaleri negli ultimi anni, attraverso progetti in Italia e all’estero, in contesti diversificati e tramite vari media –  ritorna nel rapporto specifico con il collettivo TUM e con lo spazio espositivo di Carmignano. La presentazione di tRitolo |All! rientra infatti in TUM Exchange, un progetto espositivo fondato sullo scambio e sull’ospitalità per cui gli artisti convocati non solo hanno collaborato insieme alla preparazione dell’evento, ma ne hanno resa possibile la realizzazione mettendo a disposizione, l’uno dell’altro, un proprio spazio di riferimento.

Dal testo scritto dai Kinkaleri per la performance/esposizione tRitolo|All! che vede coinvolti Jacopo Jenna e Simona Rossi:

Ecco, volevo dirvi:
Stanza vuota proprio così. Adesso so che roba sono le crociate. I giovani sono una specie aliena. Non ci sostituiranno con una rivoluzione. Ci dimenticheranno e ci ignoreranno fuori d’esistenza.
Mi vedo filare attraverso il cielo come una stella a lasciare la terra per sempre. Cosa mi trattiene? È il contratto per il quale soltanto sono qui. Il contratto è questo corpo che mi tiene qui.
Se resto fermo in un posto abbastanza a lungo la gente smette di guardarmi ed io posso camminare in mezzo a loro. La gente smette di guardarmi e allora posso farlo io.
Muore il vento, muori tu, muoriamo tutti.

William Seward Burroughs

 



Informazioni:
TUM

e-mail: info@tum-project.net
mobile: +39 348 5655831
http://www.tum-project.net

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi