Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

19/20-Officina di Ælia Media

.HOTEL NOOSPHERE
prova aperta per una trasmissione radiofonica
BOLOGNA| Villa delle Rose
20 dicembre ore 18


Continua a trasmettere da Bologna, con un nuovo speciale appuntamento, Radio Ælia Media, canale d’arte e di informazione multimediale realizzato da un gruppo di operatori culturali bolognesi, appartenenti a diversi ambiti, dalle arti visive, al teatro, alla musica. Dopo la programmazione in diretta da Piazza Puntoni, nel mese di ottobre, in collaborazione con le radio libere bolognesi - Città del Capo Radio Metropolitana, Radio Città Fujiko e Radio Kairos - e l’invito a partecipare a Celeste Lab, nell’ambito di Celeste Prize, in collegamento con New York, Radio Ælia Media torna il 20 dicembre alle ore 18 a Villa delle Rose con una prova aperta di trasmissione radiofonica del programma Hotel Noosphere di 19/20 .
Collettivo di artiste bolognesi composto da Costanza Savini, Linda Rigotti, Fedra Boscaro, Federica Falancia e Tihana Maravic, 19/20 presenta in Hotel Noosphere uno spazio radiofonico tutto al femminile, ambientato in un hotel immaginario, nelle cui stanze e corridoi si susseguono incontri tra donne operanti in diversi ambiti - geologia, arte, medicina, elettronica, pensiero sensibile, magia e musica rock – che si confrontano e aprono il loro mondo alla città.
L’incontro si terrà in forma aperta così da coinvolgere il pubblico nelle dinamiche e nello svolgimento di una trasmissione radiofonica. Le interviste e il dibattito ruoteranno intorno al tema del femminile e ad alcuni fra i tanti temi affrontati nel corso delle trasmissioni di ottobre: natura, politica, spazi abitativi e arte. Con le modalità tipiche di una trasmissione radiofonica, si alterneranno parola, musica e momenti di creatività partecipata in modo da realizzare uno scambio non solo virtuale ma concreto, per quanto semplice, tra 19/20, le persone intervistate e il pubblico presente; una metafora attiva di partecipazione ed arricchimento reciproco, nel dialogo e nel confronto.
Tra le ospiti: Karin Andersen, artista visiva, Silvia Basso, speleologa, Bluma, tarologa, Julia Draganovic, curatrice,Vega Partesotti, giornalista, Lavinia Savini, avvocato, Matilde Soligno, fotografa, Paola Venturoli, sensitiva.
Il programma si può ascoltare in streaming all’indirizzo http://aeliamedia.org.

 


Ælia Media è un progetto ideato da Pablo Helguera per la prima edizione del Premio Internazionale di Arte Partecipativa, promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con LaRete Art Projects e goodwill, curato da Julia Draganovic e Claudia Löffelholz.

Info
http://aeliamedia.org

www.artepartecipativa.it



 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi