Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Fiorenza Menni/Teatrino Clandestino

Hello Austria . Europa 2011
BOLOGNA | Sì
15-16-17 dicembre ore 21


Fiorenza Menni, attrice e autrice della compagnia Teatrino Clandestino, presenta al di Bologna la nuova versione di Hello Austria . Europa 2011, spettacolo che ha debuttato quest'estate con un allestimento open-air al Festival di Santarcangelo. Hello Austria . Europa 2011 è un concerto imperniato sull’idea di provenienza. Un dialogo intorno al rapporto tra le scelte di vita di una singola individualità e la ricerca di una costruzione del concetto di identità europea. La voce, più che essere gettata in una biografia contingente, affonda nella propria appartenenza, cantando le possibilità d’una vita autonoma e il disegno esperienziale d’una vera comunità.
Nella nuova versione che viene presentata il 15, 16 e 17 dicembre 2011 alle ore 21 al di via san Vitale, Fiorenza Menni abita il palcoscenico insieme alla giovane attrice toscana Laura Dondoli, già apparsa sulle scene ne L'Avaro del Teatro delle Albe. Le due presenze sono in perenne dialogo con il violoncello di Francesco Guerri, che dall'inizio dello spettacolo fa da contrappunto e da accompagnamento alle parole dette, intrecciandosi con i movimenti delle due attrici lungo la scena costruita di casse audio, strumenti elettronici e microfoni. Il testo e la musica plasmano così uno spettacolo che si rivela da subito una canzone, un inno che compone di fronte agli occhi dello spettatore il ritratto di un'identità nomade, vivace, accesa dagli incontri intrapresi in diversi luoghi e momenti di un viaggio immaginario.
La serata di venerdì 16 dicembre è inoltre arricchita dal primo appuntamento di Titolo Vero (Sì, ore 18.30) un progetto di Fiorenza Menni che prevede il coinvolgimento di attori esterni alla compagnia, in quest'occasione Chiara Lagani e Marco Cavalcoli con testi tratti dalla rivista Doppiozero di Marco Belpoliti.
Sabato 17 al termine di Hello Austria . Europa 2011, alle ore 22.30, concerto di She Keeps Bees band folk-rock in arrivo da New York.



Per info e prenotazioni:

Sì – Teatrino Clandestino

Via san Vitale 67 – Bologna
tel. 051 8552017
www.teatrinoclandestino.org
www.atelier-si.org


 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi