Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Masque Teatro

.Just intonation - Special Coils
Forlì | Ex Filanda
18 dicembre ore 17
(prenotazione consigliata)


Il 18 dicembre alle ore 17 all'Ex Filanda di Forlì Masque Teatro presenta al pubblico le sue ultime dense produzioni, Just intonation e Special Coils.
Verticalità di glissandi in intensità e frequenza, Just intonation si allontana dalla orizzontalità melodica in favore dell'armonia e di lunghi periodi di silenzio. Fragile andamento, con ritmo rotto alla necessità di originare un corpo-suono. Senza appendici o protesi di alcun genere. Al centro della vicenda stanno due destini: quello dello strumento e quello della figura.
Il segreto opera nella più grande visibilità, data dalla moltiplicazione delle figure astratte e animali che creano l’effetto di un nascondimento. Il corpo-donna diviene-segreto senza nascondere niente, a forza di innocenza e precisione, persino a costo di una spaventosa tecnicità.
Segue la rarefazione immaginativa per scariche elettriche di Special Coils. Tesla coil è il nome di una delle più stupefacenti invenzioni dello scienziato serbo Nikola Tesla. Macchina elettrica in grado di generare scariche elettrostatiche disruptive di alta frequenza e altissimi voltaggi, la Tesla coil, costruita e messa in funzione da masque, trasformerà la levità dell’umana postura in Prometeo del fulmine.

 


INFORMAZIONI:

Masque teatro

Ex Filanda - via orto del fuoco 3 - Forlì
(+39) 0543 370506
(+39) 393 9707741
mail masque@masque.it
www.masque.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi