Bando internazionale per la partecipazione al programma di residenza rivolta alla scrittura teatrale e intitolata "L'affiorare sincronico dell'opera drammatica" diretto da Claudia Castellucci organizzazione: Le Ville Matte, residenze d'artista, Cagliari prima edizione Orroli, Cagliari, Italia
17 settembre – 17 ottobre 2010 Chiusura bando: 13 agosto 2010
Il programma per la residenza 2010 esamina la scrittura scenica secondo il testo letterario -ovvero, e insieme- gli elementi della messa in scena di un'opera nella fase della sua gestazione. Oltre all’attività quotidiana di studio teorico e di esercitazione, il programma della residenza comprende due lezioni tenute da specialisti invitati in base all'area di interesse prevalente degli artisti selezionati. Tra questi, Chiara Guidi terrà una lezione sul rapporto interdipendente tra testo letterario e vocalità. La partecipazione è gratuita e comprende i seguenti servizi: vitto e alloggio; spazio teatrale attrezzato; connessione ad internet; ambienti per lavorare in condizione isolata; bicicletta per ogni artista. I costi di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Le domande devono essere inviate entro il 13 agosto 2010 occorre:-Scaricare il bando e il modulo di autocandidatura sul sito www.levillematte.it e corredare la domanda con la seguente documentazione: -Descrizione dell’idea che si intende portare a compimento durante la residenza (formato word o pdf) -Copia scannerizzata del documento d'identità (formato jpg o pdf) -Modulo di autocandidatura compilato (sul sito a partire dal 12 luglio 2010) -Curriculum e testi dei lavori (formato pdf)
Socìetas Raffaello Sanzio Cesena, Teatro Comandini Corte del Volontariato 22, Tel. +39.0547.25566 |