Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

La sQuola
Corso di formazione sulle industrie culturali, artistiche e creative in Italia
Sono aperte le iscrizioni al bando La sQuola, corso di formazione avanzata per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana.
Il corso, promosso dalla Città di Biella, affidato al Centro Studi Silvia Santagata - EBLA e a Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, nasce dalla consapevolezza della crescente importanza che le Industrie Culturali e Creative stanno assumendo nel mondo contemporaneo: arte, design industriale, moda, industrie dei contenuti e dell'informazione si stanno infatti affermando come nuovi assi di sviluppo strategico per il territorio e per le imprese. La sQuola è un nuovo corso di formazione avanzata realizzato dalla Città di Biella - Assessorato Politiche Giovanili guidato dall’Assessore Roberto Pella, nell’ambito di ITALIA CREATIVA, il progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani.

PARTECIPANTI

Il corso è rivolto a un numero massimo di 25 partecipanti di età compresa tra 18 e 35 anni e sarà articolato in tre fasi:
  • Insegnamento a distanza, svolto in modalità telematica e mirato a creare una piattaforma di conoscenze comuni tra partecipanti di diversa provenienza e formazione;
  • Lezioni in aula e laboratori (300 ore), tenuti da docenti universitari e da operatori di settore che illustreranno casi di studio e best practices;
  • Preparazione del progetto finale, che sarà oggetto della valutazione di fine del corso.
Le lezioni in aula e i laboratori si svolgeranno a Biella, presso Palazzo Ferrero, e verranno tenute da docenti universitari, esperti nel campo delle attività culturali e creative.
Il corso è gratuito e prevede la gratuità dell’alloggio a Biella e una convenzione per il vitto al fine di ridurre le spese di soggiorno.

FASI E SCADENZE


Per iscriversi alle selezioni del corso è necessario compilare la domanda di ammissione (ALLEGATO A). La domanda di ammissione, debitamente compilata, dovrà essere inviata, insieme ad un Curriculum Vitae, entro e non oltre il 3 ottobre 2009 al seguente indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.biella.it, indicando nell’oggetto della mail “Iscrizione Corso La sQuola”.
Oltre all’invio per posta elettronica, il candidato dovrà inviare entro il 3 ottobre 2009 per posta la seguente documentazione cartacea:

  • Copia firmata della domanda di ammissione
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
  • Dichiarazione (ALLEGATO B) sostitutiva di certificazione di conseguimento del diploma di licenza di scuola media superiore o di titolo di studio superiore (ad esempio Laurea).

I risultati della selezione verranno resi noti entro il 15 Ottobre 2009.




PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
CITTÀ DI BIELLA - Assessorato Politiche Giovanili
politichegiovanili@comune.biella.it| tel. 015.4507212
INFORMAGIOVANI
infogio@comune.biella.it | tel. 015.3507380/381
SITO INTERNET COMUNE DI BIELLA
www.comune.biella.it
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi