Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Festa del Teatro 2009

Milano // 23 > 26 ottobre 2009
festa del teatro milano 2009Tutto pronto per la quarta edizione della Festa de Teatro, grande kermesse della scena milanese promossa dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo/Lombardia.
In programma 200 spettacoli in 99 teatri e luoghi della città  cui si aggiungono teatri e spazi di Monza e Brianza (a Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Villa Santa e Vimercate); biglietti da 0 a 4 euro.

Madrina della manifestazione sarà Valentina Cortese che il 23 ottobre la inaugurerà con un recital-prologo al Teatro Out Off tratto dal poema della grande Alda Merini "Magnificat", guidata da Fabio Battistini.
A lei spetta anche lo spettacolo di chiusura che il 26 ottobre la vedrà impegnata con i versi di un altro gran Lombardo: quel Giovanni Testori che le dedicò "Erodiade" e che nei versi di "Amore", scelti per l'Epilogo della Festa, scrisse alcune delle liriche amorose più belle della nostra letteratura moderna.
Importante appuntamento domenica 25, al Piccolo Teatro di Milano, quando Carlo Fontana terrà una lectio magistralis intitolata a Paolo Grassi - operatore culturale.
Lunedì 26 Pasquale Squitieri sarà ospite speciale dell’incontro a lui dedicato allo Spazio Oberdan “Pasquale contro venti e maree”.
Per chiudere poi all’Allianz Teatro, dove, sempre lunedì sera, sarà offerta in esclusiva per il pubblico della FESTA l’anteprima del nuovo tour del musical di Saverio Marconi, PINOCCHIO, con le musiche dei Pooh, di ritorno dalla presentazione a Seoul e già incoronato nel 2008 spettacolo più visto dell’anno.

» Il programma completo da venerdì 9 ottobre sul sito di Agis Lombardia.

 

Vendita on line [info]
Da venerdì 16 ottobre alle ore 11.00 a mercoledì 21 ottobre sarà possibile acquistare on line i biglietti a 4 euro + 1 euro per il servizio. Sarà possibile acquistare massimo 4 biglietti a persona per ogni spettacolo. I biglietti acquistati potranno essere ritirati fino a domenica 26 presso le casse dei teatri (presentarsi muniti della lettera di conferma di avvenuto acquisto e di un documento d'identità valido, entro 30 minuti prima dell'orario di inizio dello spettacolo).

Punto vendita
Spazio Oberdan - Viale Vittorio Veneto 2 - Milano Tel. 334 3855794

Da venerdì 16 ottobre a giovedì 22 ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 20.00, venerdì 23 dalle ore 11.00 alle ore 14.00, sarà possibile acquistare i biglietti a 4 euro (massimo 4 biglietti a persona per ogni spettacolo).
I biglietti eventualmente ancora disponibili saranno in vendita presso le casse dei teatri prima dell'orario di inizio degli spettacoli.

Informazioni
Agis lombarda
Tel 02·67397838 [lunedì - venerdì 10.00-13.00 e 14.00-18.00] info@agislombarda.it
Provincia di Milano - Settore Turismo
I.A.T. - Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica della Provincia di Milano / Turist Information Office
Piazza Duomo 19/a - 20123 Milano
tel 02 77404343; iat.info@provincia.milano.it

Spettacoli a ingresso libero
Per le informazioni e prenotazioni degli spettacoli a ingresso libero telefonare ai numeri indicati nel programma.

 



 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi