Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Nanou| Laboratorio Arredamento
ExFrantoio | Serra de’ Conti
Ancona
20>22 mar 09

Dal 20 al 22 marzo il Gruppo Nanou, una delle realtà più seguite e innovative degli ultimi anni, propone il laboratorio coreografico ARREDAMENTO aperto a tutti coloro, professionisti e non, che siano interessati ad approfondire le potenzialità espressive e creative del corpo. Gli appuntamenti serali (alle 20.30) condotti da Rhuena Bracci indagheranno il corpo in uno stadio non più quotidiano, ma non ancora performativo. A partire da questo presupposto, un materiale coreografico fatto di elenco di azioni verrà messo a confronto con una struttura nella quale sarà il contesto a fissare i dettami della composizione. Le caratteristiche del movimento, del contesto e delle tematiche affrontate verranno valutate dal gruppo dei partecipanti per stimolare e comprendere meglio le possibilità di connessione fra input individuali e il prodotto creativo e collettivo. Ai partecipanti è richiesto un abbigliamento comodo da training e ginocchiere.

(Ambra Crociani)


Rhuena Bracci nata a Ravenna il 20 gennaio 1977, pratica ginnastica artistica dal 1982 al 1999, partecipando a incontri agonistici nazionali e internazionali. Nel 1999 partecipa al progetto per lo spettacolo Tangaz, per la coreografia di Bassini-Bruni, Premio Speciale della Giuria, Scenario 1999/2000. Dal 1999 lavora con Monica Francia come assistente ai laboratori e partecipa alle sue creazioni: Ritratti, Cerimonia, tre studi per Un cuore così bianco, Memorie di M. Collabora con la Teddy Bear Company, in qualità di performer. Prende parte all’ evento-spettacolo della Fura del Baus a Rimini. Dal 2001 lavora con il Teatro della Valdoca in veste di danzatrice-acrobata e danza in Predica ai pesci, Fare Ponte e partecipa alle repliche dello spettacolo Parsifal presso l'Arena del Sole di Bologna. Nel 2002 lavora come insegnante di acrobatica per la Scuola Europea dell'attore, del Teatro della Valdoca. Dal 2003 fa parte del gruppo sperimentale ACQUARIO 03 di Michele Di Stefano. Nel 2005 danza per la Compagnia MK all’interno del progetto Sostanza Sonora- Real Madrid.Terzo elemento fondante del Gruppo Nanou, insieme a Marco Valerio Amico e Roberto Rettura sostiene e partecipa attivamente alle produzioni: Namoro, Desert-Inn, Sulla conoscenza irrazionale dell’oggetto e Motel.


Inizio laboratorio: venerdì 20 marzo 09 ore 20.30

Costo laboratorio: € 50,00

Per info ed iscrizioni: tel. 3349278804 oppure 3381545063 oppure 3339070396

AGGIORNAMENTI SU WWW.EXFRANTOIO.IT
Link: www.grupponanou.it
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi