Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Babilonia Teatri

Laboratorio
Teatro di Villa Potenza
Macerata 10>12 marzo
Il Teatro Rebis di Macerata, all’interno della Rassegna teatrale 2009 “Giochi d’alma ” ospiterà dal 10 al 12 marzo, presso il Teatro di Villa Potenza , un laboratorio teatrale condotto dai Babilonia Teatri, la compagnia fondata da Valeria Raimondi ed Enrico Castellani. Il lavoro, svolto durante il laboratorio, vedrà al centro la figura dell'attore ed il suo corpo nello spazio in relazione ad altri corpi. Particolare attenzione sarà data anche alla sfera dell’ascolto e della coralità intesa come parlare, stare e muoversi insieme ad altri.


L’intento dei Babilonia Teatri , in questi incontri laboratoriali, sarà quindi quello di andare contro l'interpretazione puntando sul “coro” come medium per riportare voci e pensieri.
A questo percorso si affiancherà anche il lavoro sul singolo che perseguirà la medesima direzione: ricercare quindi l'attore senza il personaggio, la parola senza l’interpretazione e rendendo le immagini come fotografie.
La durata del laboratorio sarà di 15 ore complessive e si terrà dalle 15.00 alle 20.00 presso il teatro di Villa Potenza in Borgo Peranzoni 113, per un costo totale di 100 euro.


Babilonia Teatri
La compagnia, fondata a Verona da Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, prende il nome da un progetto del 2005 sulla guerra in Iraq intitolato “Cabaret Babilonia” ed il primo spettacolo, “Panopticon Frankenstein”, è stato il risultato del lavoro svolto all'interno del carcere di Montorio.
Questa prima creazione dei Babilonia Teatri nel 2006 è finalista della prima edizione del Premio Scenario Infanzia, vincendo nel 2007 “Piattaforma Veneto” all’interno di Operaestate Festival Veneto. Nello stesso anno la compagnia debutta con “Underwork-spettacolo precario per tre attori, tre vasche da bagno e tre galline” ricevendo poi il Premio Scenario con “Made in italy”.

(Elena Scalia)


Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Rebis

Tel: 0733 092045
Mob. + 39 340 4666795
Mail: rebis.info@email.it

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi