Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

InteatroFestival Academy 09

IV Bando intrernazionale

IFA InteatroFestival Academy programma di perfezionamento artistico e ricerca a carattere  residenziale, promosso e fondato nel 2006 da Inteatro, Ente di  Promozione della Danza.

Ogni anno giovani artisti provenienti  dall'Italia e dall'Estero hanno l'opportunità di risiedere per un periodo  prolungato nella seicentesca Villa Nappi di Poverigi (An), per  lavorare a contatto con artisti affermati.Saranno ammessi a partecipare al programma un massimo  di 12 artisti / performers di età compresa tra i 18 e i 32  anni, di differenti nazionalità, che desiderino affrontare un  periodo di ricerca e formazione in funzione di loro future creazioni.  Indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Tra i docenti che  hanno già confermato la propria presenza: Rosa Casado  (Madrid), Cláudia Dias (Lisbona), Gustavo  Frigerio (Roma), Jan Ritsema (St Erme Outre  et Ramecourt), Aydin Teker  (Istanbul).

scadenza martedì 31 marzo 2009 

Il corso ha carattere intensivo e la frequenza è  obbligatoria. I

FA09 avrà inizio il 18 maggio e durerà fino al 4 luglio  2009.
Le candidature dovranno essere inviate entro:
 martedì 31 marzo 2009 presso gli uffici di Inteatro – Villa Nappi Via Marconi 75 60020 Polverigi (An) e dovranno includere:
lettera motivazionale; curriculum vitae completo di  contatti; un progetto di ricerca che il candidato vorrebbe sviluppare  durante la residenza (lunghezza massima: 2 fogli A4); materiali video,  testi e foto di lavori precedenti utili a comprendere il percorso  formativo e creativo del candidato.
 Sono ammesse solo le candidature e le presentazioni dei  progetti redatte nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese; i  materiali ricevuti non verranno restituiti.
 
Una commissione artistica internazionale effettuerà  una pre-selezione sulla base dei materiali pervenuti. Gli artisti  pre-selezionati potranno essere invitati a partecipare ad una audizione in  cui mostrare un breve frammento performativo (max 10 minuti) di un proprio  lavoro. La giuria si riserva il diritto di non commentare la propria  decisione.
 
IFA 09 si svolge  all'interno del progetto "Scenari danza 2.0"
IFA09 aderisce inoltre  al network internazionale IMPACT International Moving Performing Arts  Creation & Research.
 
Per ulteriori specifiche sulle condizioni del  concorso, si rimanda al documento in allegato al presente  bando.
 
 Il programma potrà subire variazioni.
 
 INFORMAZIONI
 T. +39 071.9090007  - F. +39  071.906326
 www.inteatro.it/IFA.html
 email ifa@inteatro.it  

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi