Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Raffaello Sanzio cerca danzatori

17>22 Marzo, Civitanova Marche

Iscrizioni entro il 26 febbraio 

La Socìetas Raffaello Sanzio organizza un laboratorio sul movimento ritmico per la selezione di dieci danzatori diretto da Claudia Castellucci. Il laboratorio, rivolto a giovani danzatori, è finalizzato alla selezione dei componenti della Compagnia di ballo Mòra.


Il laboratorio si avvale della collaborazione di AMAT e Civitanova Danza e si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 anni già compiuti ed i 24.
Agli aspiranti allievi è richiesto di essere diplomati presso Istituti, Scuole, Accademie di danza di rilevanza nazionale e internazionale e di possedere una solida base formativa di danza classica.

Il laboratorio si svolgerà dal 17 al 22 marzo presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche. Ai partecipanti sarà offerta lo possibilità di alloggio gratuito nella Foresteria Imperatrice Eugenia situata nei pressi del Teatro.

Le domande  dovranno pervenire, previa compilazione di apposito modulo, via posta tradizionale o via mail entro e non oltre il 26 febbraio 2009 presso:

Associazione Raffaello Sanzio
Corso del Volontariato 22
47023 Cesena (FC)
Tel. 054725566
Fax 054725560

info@raffaellosanzio.org – indicare nell’oggetto ‘compagnia di ballo’

Mòra è la durata della più piccola della percezione necessaria a collegare tra loro visione e audizione. Il Ballo è la forma metronomica del movimento, esattamente saldato alle cadenze musicali. La dimensione essenziale del Ballo è quella del tempo. La prospettiva coreografica è essenzialmente legata al salto. Il ritmo del ballo è costantemente inseguito dal caso che può rompere la regolarità obbligando chi balla a una risposta immediata, ma altrettanto ritmica.
Il Ballo tratta insieme misura e caso.

 

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi