CROSS award è un bando internazionale indetto da LIS LAB performng arts e Teatro sull'Acqua, insieme a Fondazione Cariplo, rivolto ad artisti e compagnie nel campo della performance e della musica, con un’attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione sulla scena.
La giuria del premio CROSS è composta da un gruppo di esperti (critici, artisti, curatori), presieduta da Lea Vergine e costituita da Manuel Agnelli, Yuri Ancarani, Caterina Riva e Tommaso Sacchi.
Il premio ha l’obiettivo di stimolare l’indagine e l’espressione artistica relative all’unione di stili e generi differenti, valutando come fattori premiali le pratiche multi-linguaggio e la commistione di tecniche e codici afferenti le diverse arti performative. L’obiettivo del concorso è di individuare nuove produzioni - tassativamente inedite - che mettano in dialogo i linguaggi del corpo e dell’azione scenica con la composizione musicale, senza restrizioni e vincoli di genere, categoria o pratica.
Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie, con almeno 3 anni di attività produttiva dimostrata da curriculum vitae.
Consulta e scarica il bando.
|