Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

PENSARE LA CATASTROFE

(IMMAGINI TEATRALI PER UNA SCRITTURA ANTI-TRAGICA)

 

Laboratorio per attori e drammaturghi condotto da RAFAEL SPREGELBURD

 

 

A fronte delle teorie sul teatro postdrammatico, la drammaturgia riordina ancora una volta i suoi principi per poter assolvere al suo compito più nobile: assumersi la responsabilità della narrazione. Nel teatro contemporaneo non è il dramma a essere entrato in crisi ma quelle forme del racconto che vantano paradigmi antiquati, “riduzionisti”.

 

Il laboratorio propone alcuni esercizi per pensare questioni inerenti a un teatro fortemente drammatico e narrativo ma nell’ordine della complessità. Nozioni come la doppia narrazione, la non-linearità, la struttura frattale, la moltiplicazione del senso, l’avvilimento del simbolo a favore della riflettafora saranno le principali assi di lavoro di Rafael Spregelburd per questo laboratorio.

 

 

 

INFO E ISCRIZIONI

Il laboratorio si svolgerà nei giorni di venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2015 (h 10-14 e 15-19), presso il Teatro delle Moline di Bologna.

Sono previsti 20 partecipanti previa selezione da cv (da inviare via e-mail: laboratori@arenadelsole.it).

La quota di iscrizione è di € 100,00

 

Per informazioni: Arena del Sole (via san Giuseppe, 8 - Bologna), laboratori@arenadelsole.it, tel. 051.2910911

 


 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi