Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

SELEZIONE ATTORI E PERFORMER

INSTABILI VAGANTI

Workshop di selezione 10, 11, 12 ottobre 2014

 

 

 

La compagnia attraverso il progetto MEGALOPOLIS offre la possibilità ad attori, danzatori, artisti, videomaker e fotografi di condurre un percorso di studio gratuito della durata di un anno con Instabili Vaganti, sotto la direzione artistica di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, al fine di avvicinarsi al lavoro artistico della compagnia ed entrare a far parte del progetto.

La formazione è aperta ad artisti nazionali ed internazionali. Durante il percorso verrà trasmesso il metodo di lavoro della compagnia basato sul concetto di “teatro totale”, oltre che il particolare metodo relativo al progetto MEGALOPOLIS: studio delle azioni fisiche, della ripetitività dell’azione e del suo potenziale rituale, dell’interazione con i nuovi media, studio del processo creativo performativo, analisi delle tematiche relative al progetto.  

Per accedere alle selezioni è necessario inviare via mail un cv dettagliato, una lettera motivazionale e una foto in formato ridotto, al seguente indirizzo laboratori@instabilivaganti.com. Il materiale inviato non potrà superare le dimensioni totali di 1Mb.


Ogni partecipante selezionato su curriculum potrà prendere parte al workshop versando 30,00 euro per la copertura assicurativa; è necessario partecipare a tutti e tre i giorni di selezione.

Saranno titoli preferenziali la conoscenza di altre lingue (in particolare l’inglese) e la capacità di muoversi in maniera trasversale attraverso più discipline.

I selezionati attraverso il workshop svolgeranno un primo mese intensivo di laboratorio che servirà da ulteriore selezione al fine di entrare a far parte del progetto vero e proprio e del processo di creazione artistica ad esso inerente, al termine del quale si costituirà il gruppo di lavoro definitivo.

Gli incontri si terranno a partire da novembre tre giorni a settimana, per un minimo di 4 ore al giorno.

Il percorso di formazione continuerà durante tutto il 2015 e avrà come fine ultimo l’individuazione di attori da inserire nell’organico della compagnia. Alcuni allievi potranno essere inseriti in alcune produzioni anche durante il periodo di formazione.

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi