Laboratorio pratico per l’interpretazione e la scrittura per 4 partecipanti conduce Fiorenza Menni Ozzano dell'Emilia (BO)>>>22-23-24 Aprile 2013
Panpot si svolgerà in esterno e in interno, immersi in panorami montani, collinari e urbani a seconda delle diverse tappe del calendario. Verrano proposti ai partecipanti esercizi di contemplazione del paesaggio capaci di sviluppare l’allenamento immaginifico per aprire alla restituzione attraverso la creazione di autonome forme di espressione, inseguendo la costruzione di un’autonoma modalità creativa per la scena.
“I risultati dell’incontro con le immagini e la relazione che con essi s’instaura sono costanti del nostro quotidiano e si pongono alla base della mia pratica creativa. Durante il laboratorio daremo luogo a uno spazio dove poter condividere le diverse qualità reattive e dove poter rimodulare le distanze che i dispositivi ci permettono di costruire.” (Fiorenza Menni)
Il laboratorio è rivolto a un gruppo di soli 4 partecipanti. Si lavorerà dalle 10.30 alle 16.30. Il laboratorio si svolge a Ozzano dell’Emilia (Bologna). Il paese si raggiunge da Bologna con 10 min di treno, dalla stazione di Ozzano è previsto un passaggio per il luogo del laboratorio.
Occorre portare dei vestiti adeguati alla stagione, scarpe comode e idonee per camminare, un dispositivo per ascoltare la musica in autonomia, uno strumento musicale acustico o elettronico, da scrivere e se si desidera macchina fotografica o videocamera.
Il laboratorio ha un costo di 80 euro, pranzo vegetariano incluso.
Alla richiesta di iscrizione via mail chiediamo di allegare un breve scritto (non più di 10 righe) che vi rappresenta (può essere il racconto delle vostre motivazioni o un qualsiasi testo che abbia per voi un significato particolare).
Info e iscrizioni: Tihana Maravic/Teatrino Clandestino tel. 329 0898 744 mail info@teatrinoclandestino.org www.teatrinoclandestino.org
|