Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Centro di formazione teatrale

PERCORSI RIALTO

Prende avvio a novembre il progetto di formazione teatrale PERCORSI RIALTO.

Cinque compagini artistiche di area romana si sono unite nell’idea di mettere a disposizione degli iscritti le loro esperienze e le diverse tipologie di linguaggi. Cinque modi di vivere il teatro, di affrontare la creazione artistica per la realizzazione di una drammaturgia scenica originale ed innovativa.

Percorsi Rialto è un progetto di TAMARA BARTOLINI, LUCIA CALAMARO, TONY CLIFTON CIRCUS, LISA FERLAZZO NATOLI/lacasadargilla, FEDERICA SANTORO (con il contributo della Provincia di Roma nei due Assessorati alle Politiche del Lavoro e della Formazione e alle Politiche Culturali).
Il progetto vede inoltre la collaborazione del Rialto Santambrogio che ospiterà nella sede al ghetto alcune lezioni (altre avranno come sede il nuovo spazio aperto nel quartiere Testaccio dalla Provincia di Roma, Porta Futuro) e come partner la rete didattica ScuolaRoma nella gestione di alcuni laboratori extra.

Il progetto formativo è diviso in 4 moduli che in alcuni casi si sovrapporranno per approfondimenti e sguardi trasversali sul “fare teatro”.
Modulo principale è PERCORSI / pratiche poetiche gestito direttamente dagli ideatori del progetto e rivolto a quanti intendano approfondire i vari linguaggi artistici (iscrizioni entro il 20 OTTOBRE: inviare curriculum e lettera motivazionale a organizzazione@percorsirialto.com. Le selezioni avverranno tra il 30 Ottobre e il 6 Novembre 2012).
Sono previsti poi LABORATORI / corsi collettivi e individuali aperti alla città, gestiti singolarmente dai vari artisti rivolti a quanti vogliono avvicinarsi al teatro per esprimere la loro creatività.
Il modulo RISVEGLI prevede Lectio Magistralis curate da Graziano Graziani e pensate come riflessioni o racconti di filosofi, storici o letterati sulla società contemporanea.
Inoltre EXTRA / workshop intensivi sono laboratori di due giorni con artisti della rete Scuolaroma.


INFO
Modalità e quote di iscrizione, borsa di studio, news
tel. 0649770596
dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
email: organizzazione@percorsirialto.com

www.percorsirialto.com

Responsabile Progetto
Tamara Bartolini
tama.bartolini@gmail.com

Coordinatrice Didattica
Lucia Calamaro
luciacalamaro@gmail.com

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi