Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

PRATICHE DI TEATRO 012_Tecnologie dell’Umano

Laboratorio avanzato
Lenz Rifrazioni
Parma > Settembre - Ottobre 2012


DUE COSE IRRIDUCIBILI AD OGNI RAZIONALISMO: IL TEMPO E LA BELLEZZA. È DA QUI CHE OCCORRE PARTIRE.

Sono aperte le iscrizioni per la seconda fase di PRATICHE DI TEATRO 012_Tecnologie dell’Umano, il laboratorio di arte performativa di Lenz Rifrazioni. Con una pratica di formazione e produzione teatrale riconosciuta a livello nazionale ed europeo Lenz Rifrazioni opera a Parma a Lenz Teatro, officina creativa ospitata da un ex edificio industriale collocato al centro dell’area “Pasubio”, attualmente interessata da un vasto e radicale progetto di riqualificazione urbana. La germinazione formativa delle pratiche laboratoriali di PDT struttura il rinnovamento dei processi linguistici attraverso la continuità tra esperienza artistica e apprendimento del linguaggio contemporaneo.

PDT 012 è strutturato in due livelli, laboratorio base, già conclusosi a maggio 2012, e laboratorio avanzato. Entrambi i laboratori sono condotti dai direttori artistici di Lenz Rifrazioni Maria Federica Maestri e Francesco Pititto.
Il laboratorio avanzato PDT 012, aperto a coloro che già hanno frequentato il laboratorio base e ad attori con esperienze artistiche precedenti, vedrà impegnati gli allievi attori da lunedì 24 settembre per dieci lezioni di tre ore ciascuna, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 22.30, con una intensificazione prevista per i giovedì 4 e 11 ottobre. La prossima fase del progetto PDT 013 vedrà la realizzazione di un nuovo laboratorio base nel periodo marzo-maggio 2013.
Il Progetto Pratiche di Teatro 012 si inserisce all’interno del più ampio progetto CoPP 2012 | Contemporary Performing Project 2012,
 visione pubblica di creazioni visive e performative, produzioni multimediali e percorsi laboratoriali, realizzato da Lenz Rifrazioni come risultato artistico di un approfondito lavoro di ricerca visiva, filmica, spaziale, drammaturgica, e sonora finalizzato a riscrivere in segniche visionarie tensioni filosofiche e inquietudini estetiche della contemporaneità.


Per informazioni ed iscrizioni:

Elena Sorbi_Lenz Rifrazioni | Formazione

mail form@lenzrifrazioni.it

Lenz Teatro
Via Pasubio 3/e
43122 Parma Italy
Tel +39 0521 270141
Fax +39 0521 272641
www.lenzrifrazioni.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi