Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Incamminarsi

Percorso per amatori sulle tracce del proprio corpo
condotto da Raffaella Giordano-Sosta Palmizi
Radicondoli.Villa di Anqua
martedì 31 luglio 10.30>17.00


La giornata di lavoro offerta al pubblico del Festival di Radicondoli, ispirata al progetto dell'Associazione Sosta Palmizi sul territorio di Cortona, è pensata per chi non ha nessuna esperienza di danza, ma desidera avvicinarsi alla cultura del movimento e condividere con cura e semplicità un momento di scoperta attraverso il corpo.
Martedì 31 luglio dalle ore 10,30 alle 17,00 presso la Villa di Anqua a  Radicondoli. Costo di partecipazione per l’intera giornata € 25,00.
Nella semplicità e nel gioco, attraverso esercizi di rilassamento, piccole azioni dinamiche, accogliere insieme agli altri i moti interiori e la creatività, lasciandola sbocciare nello spazio, con cuore leggero e nella grazia del respiro.
Un tempo di cura dove aprire lo sguardo e l'ascolto alla possibilità di vivere con fiducia il proprio movimento ed esplorare, delicatamente appoggiati al proprio sentire nel corpo. E' necessario portarsi il mangiare al sacco e abbigliamento comodo. Anqua è a 16 Km da Radicondoli, direzione verso Castelnuovo Val di Cecina.

Raffaella Giordano, si forma e lavora come interprete dal 1980 al 1984 con la coreografa Carolyn Carlson a Venezia. Negli anni successivi attraversa importanti esperienze in seno al Tanztheater di Wuppertal in Germania e nella compagnia l'Equisse in Francia. Nel 1985 è cofondatrice del collettivo storico Sosta Palmizi. Dal 1986 segue un personale percorso di ricerca dando vita a numerose opere corali e solistiche, fra le più significative fiordalisi, quore et anima mea, cuocere il mondo. Impegnata nell'ambito della formazione, dal 2009 promuove e dirige il progetto di studi biennale "Scritture per la danza contemporanea" per la sensibilizzazione e lo sviluppo delle arti corporee.

Per iscrizioni e informazioni Sosta Palmizi: 0575 630678  eventi@sostapalmizi.it
Segreteria Festival “Estate a Radicondoli: 0577 790800 turismo@radicondolinet.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi