Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

OVULO

Natura Dèi Teatri 2012
Performing Arts Festival #17
Deadline per la presentazione dei progetti: 31 luglio 2012

E' intitolato Ragioni Sufficienti il nuovo progetto triennale di Natura Dèi Teatri, il festival di Performing Arts diretto da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto che si svolgerà, nella sua diciasettesima edizione, dal 1 al 9 dicembre 2012 negli spazi di Lenz Teatro a Parma.
Il nuovo progetto (2012_2014) indica in OVULO, GLORIOSO e I DUE PIANI, le ragioni sufficienti per un’indagine approfondita sui linguaggi della creazione contemporanea. Le ispirazioni tematiche derivano da suggestioni filosofiche tratte dall’opera di Gilles Deleuze. Come sosteneva Gilles Deleuze, infatti,  occorre produrre cultura non “per” gli altri ma “al posto” degli altri, per chi non può farlo per ignoranza, per violenza, per disinteresse. Questo rimane il compito di Natura Dèi Teatri.
Campo d’indagine della diciassettesima edizione del festival è pertanto OVULO e si orienterà sulla lettura performativa dell’identità ovulare – macrocellulare del linguaggio artistico contemporaneo, alla ricerca di volumetrie sceniche nutritive e proteiche.
I progetti artistici – nitidamente connessi al tema del festival - vanno inviati in dvd (versione integrale) corredati da scheda introduttiva, biografia, indicazioni tecniche entro il 31 luglio 2012 a:

MARIA FEDERICA MAESTRI
artistic director
Lenz Rifrazioni | Festival Natura Dèi Teatri
dir@lenzrifrazioni.it
+ 39 0521 270141
www.lenzrifrazioni.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi