Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

BANDO

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

NEXT > GENERATION FESTIVAL - II edizione
11-17 giugno 2012


I Carichi Sospesi, con la collaborazione dei Miminiteatri, il Teatrino Zero e del Teatro Spazio Bixio, organizzano la seconda edizione del N>GF, promuovendo un bando per ampliare le possibilità di partecipazione dei gruppi emergenti.
Il festival nasce dall'urgenza di creare uno spazio creativo dove le nuove realtà teatrali possano confrontarsi e mostrarsi libere di esplorare o ripercorrere i diversi linguaggi performativi.

 

 

IL BANDO [termine ultimo di iscrizione 18 maggio 2012]
Il bando è rivolto a giovani gruppi/artisti italiani e stranieri, maggiorenni che presentino un progetto di messa in scena.
Possono partecipare alla selezione singoli artisti, associazioni, compagnie o gruppi informali indipendenti che presentino uno spettacolo completo o un progetto/studio di 20 minuti.
I gruppi partecipanti devono avere il 70% dei componenti al disotto dei 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando (venerdì 18 maggio 2012).

Ogni gruppo/artista dovrà versare all'atto dell'iscrizione una quota pari a 25 euro, per gli spettacoli completi, e di 15 euro per i gruppi/artisti che presentino progetti/studi di 20 minuti.

La quota andra versata con bonifico bancario:
BENEFICIARIO: Associazione Culturale Carichi Sospesi
BANCA: Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
FILIALE: Agenzia 18
CODICE IBAN: IT 49 Z 06225 12117 07404495390
CAUSALE: Iscrizione Next generation Festival 2012

Il materiale di presentazione che ogni gruppo/artista dovrà produrre per le selezioni del festival è il seguente:

•    una copia DVD con il video dello spettacolo integrale (per gli spettacoli work in progress o per i progetti/studi l’artista o la compagnia devono inviare uno o più video di una prova della durata complessiva non inferiore ai  20 minuti);
•    presentazione scritta del progetto proposto, contenente il titolo del progetto e il nome del gruppo/artista proponente (max 2 cartelle);
•    la dichiarazione che l’opera è priva di qualsiasi vincolo sulla possibilità di rappresentazione in pubblico;
•    la scheda tecnica (semplificata al massimo);
•    il curriculum artistico della compagnia e/o del singolo performer (max 1 cartella).

Tutto il materiale sopra indicato deve essere spedito in busta unica (NO RACCOMANDATA) entro il termine del 18 maggio 2012 (farà fede il timbro postale) a:

Associazione Culturale CARICHI SOSPESI
NEXT > GENERATION FESTIVAL 2012
Piazza Caduti della Resistenza, 3  
35138 PADOVA

Il materiale inviato per la selezione non sarà restituito.

La giuria, composta dalla direzione artistica dei Carichi Sospesi,  selezionerà le proposte e provvederà alla calendarizzazione del festival.

Tutti i gruppi/artisti selezionati avranno diritto al 70% degli incassi ricavati dalla propria messa in scena, detratte preventivamente dalle spese di sala e SIAE, nel caso di più opere rappresentate nella stessa sera l'incasso verrà suddiviso per il numero dei gruppi/artisti partecipanti.
Il costo del biglietto sarà deciso dall'organizzazione.

La giuria al termine delle serate di rappresentazione assegnerà 2 premi:

•    migliore opera che avrà diritto ad un premio di euro 1.000 e l'inserimento in programma alla rassegna teatrale 2012/2013 dei Carichi Sospesi, dei Minimiteatri di Rovigo, del Teatrino Zero di Spinea (VE) e del Teatro Spazio Bixio di Vicenza.
•    migliore progetto/studio scelto come rappresentante della Next Generation che avrà diritto a 10 giorni continuativi di residenza studio ai Carichi Sospesi e a tutte le competenze tecnico e artistiche necessarie.

Info: carichisospesi@gmail.com - 347 4214400

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi