Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Bando Iolanda Gazzerro

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

Borsa di Studio per tirocinio formativo organizzatore delle attività teatrali

Scadenza: 31 marzo 2012

L’Associazione Iolanda Gazzerro istituisce una Borsa di Studio per un tirocinio formativo finalizzato alla professione di organizzatore delle attività teatrali.
Il tirocinio avrà la durata di 10 mesi e si terrà presso Emilia Romagna Teatro Fondazione e comprenderà un periodo di permanenza presso un teatro europeo aderente al progetto “Prospero” finanziato dall’Unione Europea.
Il tirocinio è a tempo pieno e ha carattere continuativo per tutto il periodo della sua durata, prevista indicativamente dall’1/9/2012 al 30/6/2013. Il periodo definitivo del tirocinio sarà comunicato all’atto dei colloqui di selezione.

Il tirocinio consentirà al candidato di operare nell’ambito della produzione di spettacoli teatrali, della programmazione di cartelloni e rassegne, della gestione di teatri, tournée di spettacoli e progetti speciali.
Sono ammessi candidati di età inferiore ai 30 anni alla data del 31/3/2012 in possesso dei seguenti requisiti:
1. Titoli di studio:
1.a diploma universitario o equipollente con indirizzo in discipline dello spettacolo o dell’organizzazione e gestione delle attività di spettacolo;
1.b titolo di studio/attestato di frequenza di corsi di formazione specialistica in organizzazione e gestione delle attività di spettacolo;
2. assenza di redditi derivanti da lavoro o da borse di studio conseguite dal candidato allo stesso titolo per l’intera durata del tirocinio;
3. la conoscenza (scritta e parlata) di almeno una lingua straniera (inglese francese o spagnolo)

Le domande di partecipazione al Bando, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire tramite posta elettronica entro il 31/3/2012 ad entrambi gli indirizzi di seguito riportati:
iolandagazzerro@libero.it
bando.igazzerro@emiliaromagnateatro.com

La domanda dovrà essere redatta secondo il modulo pubblicato sui siti:
www.iolandagazzerro.it
www.emiliaromagnateatro.com
www.ertgiovani.com

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
scheda di presentazione (come da modulo pubblicato sul sito)
copia della/e tesi e degli attestati relativi ai titoli di studio richiesti dal Bando
copia di eventuali altri documenti coerenti con le finalità del tirocinio, che il candidato giudica utile portare a conoscenza della Commissione
Le domande che perverranno oltre il termine del 31/3/2012, oppure incomplete, non saranno sottoposte all’esame della Commissione

 

 

La Borsa di studio sarà assegnata da una Commissione composta dal Presidente (o suo sostituto) e dal Vicepresidente dell’Associazione Iolanda Gazzerro e da tre operatori del settore dello spettacolo.
La Commissione procederà all’assegnazione della borsa di studio con le seguenti modalità:
esame delle domande di partecipazione per la selezione dei candidati che saranno invitati ad un colloquio individuale;
assegnazione della borsa di studio al termine dei colloqui individuali.
Le decisioni della Commissione sono definitive e irrevocabili.
All’atto del colloquio individuale il candidato dovrà dichiarare e autocertificare i requisiti reddituali necessari per la partecipazione al Bando
L’Associazione Iolanda Gazzerro darà comunicazione al vincitore, tramite raccomandata r.r. inviata presso il domicilio indicato nella domanda.
Il vincitore dovrà confermare a mezzo raccomandata r.r., da spedire presso la sede dell’Associazione Iolanda Gazzerro, entro 15 giorni dal ricevimento di detta comunicazione l’accettazione della borsa di studio e il contestuale impegno a svolgere il tirocinio, rispettando il periodo, il programma e le condizioni tutte che saranno stabilite da Emilia Romagna Teatro Fondazione.
La Borsa di studio è sin da ora determinata in Euro 8.000,00 al lordo delle imposte dovute per Legge ed è vincolata all’effettivo svolgimento del tirocinio.
Nel caso di anticipata interruzione del tirocinio da parte del vincitore, l’importo della borsa di studio sarà ridotto in misura proporzionale al tirocinio effettivamente svolto.
Sono a carico del tirocinante tutte le spese che dovrà sostenere per il regolare svolgimento del tirocinio, incluse le spese di permanenza a Modena.

Emilia Romagna Teatro Fondazione provvederà:
• ad assicurare il tirocinante contro gli infortuni presso l’INAIL;
• alle spese di viaggio e di soggiorno del tirocinante presso il teatro europeo che la Direzione della Fondazione sceglierà a proprio insindacabile giudizio
La Borsa di Studio sarà erogata al tirocinante in tre rate, come di seguito elencato, con accreditamento sul conto corrente bancario a lui direttamente intestato:
Euro 2.000,00 all’atto dell’effettivo inizio del tirocinio;
Euro 3.000,00 al termine del quinto mese del tirocinio;
Euro 3.000,00 al termine del tirocinio.

ERT Fondazione, in accordo con l’Associazione Iolanda Gazzerro, nominerà un tutor aziendale del tirocinante, scelto fra i propri dipendenti.
Su segnalazione del tutor aziendale, l’Associazione Iolanda Gazzerro si riserva di sospendere l’erogazione della borsa di studio a causa di ripetute e comprovate inadempienze del tirocinante in ordine al rispetto degli orari e al corretto svolgimento delle attività a lui assegnate.

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi