Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

Prospettiva Danza Teatro

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

III edizione
scadenza bando: 6 febbraio

Mancano ancora pochissimi giorni per iscriversi alla terza edizione del Premio Prospettiva Danza Teatro, prestigioso appuntamento con la coreografia contemporanea italiana realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il circuito regionale Arteven. Come lo scorso anno, il Premio è indirizzato ad autori di tutto il territorio nazionale e di età compresa tra i 18 e i 40 anni, con l'intenzione di realizzare un progetto di danza contemporanea per un gruppo di danzatori da 3 a 5 elementi.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro lunedì 6 febbraio 2012, data di scadenza del bando, corredate di tutta la documentazione richiesta (il bando integrale è reperibile on line nel sito www.prospettivadanzateatro.it www.arteven.it). Tra tutte le domande pervenute verranno selezionati cinque progetti: ai coreografi vincitori verrà offerta l'opportunità di svolgere una residenza creativa di sette giorni tra marzo e aprile 2012 - con parziale rimborso spese - presso la prestigiosa sala del Ridotto del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Padova.

Le cinque coreografie finaliste nate grazie a questo progetto di residenze verranno sottoposte al giudizio di una Commissione formata da coreografi, direttori artistici e operatori del settore e saranno poi presentate al pubblico nella serata di premiazione prevista per domenica 29 Aprile. Il coreografo vincitore si aggiudicherà il primo premio di 5.000 euro, con cui si mira a sostenere le ulteriori tappe del lavoro di ricerca e a favorire la circuitazione della creazione realizzata. Il progetto vincitore del Premio sarà infatti inserito nel cartellone della rassegna Prospettiva Danza Teatro 2013.

Il Premio rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti all'interno della programmazione artistica di Prospettiva Danza Teatro, uno dei format di cultura e spettacolo più prestigiosi realizzati dal Comune di Padova, che raggiunge quest'anno la sua XIII edizione. Logica conseguenza del lavoro e delle politiche culturali di questi ultimi anni, il Premio nasce con l'intento di sostenere la creatività e il talento nei giovani coreografi promuovendone il lavoro di ricerca e favorendo la realizzazione di progetti originali.



L’intero testo del bando e il relativo modulo di iscrizione sono scaricabili on line dai siti e www.padovanet.it/padovacultura; www.prospettivadanzateatro.it, www.arteven.it. Le domande di iscrizione corredate di tutta la documentazione allegata dovranno prevenire entro il 6 febbraio 2012 (farà fede il timbro postale per le spedizioni).

 

Per informazioni:
mail. info@prospettivadanza.it


 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi