Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

WINTER TRAINING – outdoor

Associazione Culturale YANVII
Cesena | Via del Confine 3938
fino al 30 marzo

WINTER TRAINING - outdoor è una serie di sessioni di training in ambiente esterno, per un allenamento breve e intensivo, che alterna corsa, esercizi dinamici, stretchings attivi e passivi e elementi provenienti dalla danza butoh. Il training e’ utile mantenere ottime condizioni fisiche, per quanto riguarda tono muscolare, resistenza, elasticita’ e respirazione. Sviluppa qualita’ particolarmente necessarie per danzatori e attori - quali la consapevolezza del proprio corpo e del movimento, la velocita’ dei riflessi, la relazione tra movimento e immaginazione - ma si rivolge anche a persone semplicemente interessate a mantenere il corpo nelle migliori condizioni, a superare le limitazioni provenienti dalle posture abituali e da uno stile di vita che non sfrutta a pieno le potenzialita’ fisiche. L’allenamento si svolge in campagna sui terreni dell’azienda agricola Chirco M. e N. S.s  all’aperto e appoggiandosi a un capannone agricolo. Comprende il confronto/incontro con gli stimoli e gli ostacoli offerti dall’ambiente naturale invernale, inteso come sollecitazione e partner nell’allenamento. Il training si articola in modo da essere adattabile alle condizioni specifiche di ogni partecipante, dosando gli esercizi in modo appropriato alle necessita' di ognuno e sviluppandosi gradualmente. WINTER TRAINING e’ condotto da Nhandan Chirco.
L’appuntamento per l’inizio delle sessioni e’ presso una casa colonica sita a 15 min. di auto dal centro di Cesena. Ogni sessione ha la durata di 1.30 h, dalle h11.00 alle 12.30, quattro volte a settimana (martedi’, giovedi’, sabato, domenica) dal 20 novembre fino al 20 dicembre, e dal 10 gennaio al 30 marzo. E’ possibile l’opzione di una partecipazione a frequenza bisettimanale. E’ necessario portare vestiti caldi e comodi, abbigliamento sportivo invernale a piu’ strati con giacca a vento e tuta calda, cappello, scarpe per corsa e un cambio di scarpe e calze, asciugamano. Le sessioni saranno rimandate solo in caso di pioggia o nevicate.
L’iscrizione e’ settimanale  o mensile – le iscrizioni sono aperte durante tutto il periodo.


Nhandan Chirco è una artista performativa, danzatrice e autrice di performance di danza contemporanea, vive e lavora tra l’Italia e la Serbia. Nel‘94/’98 è parte del team del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards. Dal ‘98 ha collaborato con il regista e attore Branko Popovic e con i registi Tomi Janezic e Zlatko Sviben, approfondisce lo studio della danza butoh con Min Tanaka e Carlotta Ikeda, e collabora a lungo termine nel campo della danza contemporanea con la compagnia EN-KNAP - Ljubljana, Maja Delak, Mala Kline e altri coreografi. Recentemente ha lavorato con musicisti di musica contemporanea e elettronica. E’ stata docente del corso Body and Voice Work nel programma post-laurea Body Unlimited - Universita’ di Novi Sad, e nel ‘04/’07 di Body Work all’Accademia delle Arti di Osijek - Universita’ di Osijek. Dal 2004 è autrice e performer in: Kanun; Mislim Reku; Phren; e in collaborazione con B.Popovic: That’s the show; TWO - variation on identity; Play It Again. Nel quadro del progetto STREAMLINE ha creato nel 2009/10 le performance-creazioni live: Quanta, More, Queens e nel 2011 la serie Hidden Sessions (da #00 a #6). E’ laureata al DAMS di Bologna.

Per informazioni e iscrizioni:
Associazione culturale YANVII

Via del Confine 3938,
Cesena (FC)
mob. 338 1889040
mail. yanvii@hotmail.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi