Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

PDF Stampa E-mail
14, primavera 2006
DANZA/900.
Testimonianze e riflessioni intorno al processo creativo
A cura di Rossella Mazzaglia

R. Mazzaglia, Introduzione | E. Cervellati, Strutture codificate e autonomie autoriali nel balletto tra Ottocento e primo Novecento: Giselle | L. Garafola, Creare le danze: processo e pratica nei Ballets Russes di Djagilev | M. Wigman, Danza di gruppo e danza corale. (Nota introduttiva di Eugenia Casini Ropa) | S. Franco, Creativà e mitopoeisi in Martha Graham. Psicologia, storia e (au-to)narrazioneM. Cunningham, Un processo collaborativo tra musica e danza (1982). (Nota introdutti-va di Marinella Guatterini) | R. Mazzaglia, L’ansia di una generazione. L’esperienza artistica del Judson Dance Theater | O. Aslan, Il processo Bausch | L. Delfini, Segni di percorso. Note sul lavoro coreografico di William Forsythe | C. Cuppini, Virgilio Sieni, Visitazione: un itinerario nel ventre dell’opera | K. Knoll, I dialoghi di Sasha Waltz. Un cammino dalla prospettiva dei Dialoge
 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi