Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna VIDEOTECA » Regolamento : Dipartimento di Musica e Spettacolo – Università di Bologna

Regolamento

provvisorio della Videoteca

1. La Videoteca è una struttura del Dipartimento di Musica e Spettacolo che svolge servizi per la ricerca e la didattica dei corsi afferenti al dipartimento. Tali servizi sono  rivolti essenzialmente all'utenza istituzionale.
2. L'accesso ai servizi è consentito agli studenti dietro presentazione del tesserino universitario valido.
3. Per la visione in sede, utilizzando le apposite postazioni, i film vanno richiesti al banco e ritirati, unitamente alle cuffie auricolari, contro deposito di un documento personale valido. È consentita la visione di un massimo giornaliero di 5 film. La distribuzione cessa 30 minuti prima dell'orario di chiusura.
4. Il prestito a casa è consentito a favore di studenti, docenti, ricercatori, dottorandi, laureandi, personale tecnico amministrativo; numero dei film prestabili e durata del prestito sono definiti dalle tabelle di servizio.
5. Il prestito agli studenti delle lauree triennali e magistrali, non ancora laureandi, è ammesso per i soli materiali indicati nelle videografie d'esame dell'a.a. corrente e di quello trascorso.
6. Il materiale d'esame è disponibile in via prioritaria per gli studenti; il prestito a docenti e ricercatori, dottorandi, laureandi è consentito unicamente in presenza di copie aggiuntive e per un massimo di 7 giorni non prorogabili.
7. L'accesso in sala visione film può essere prenotato telefonicamente fino a 1 giorno prima. Il film prenotato, se in unica copia, viene sospeso dal prestito fino ad avvenuta visione. Non è ammessa la prenotazione di materiale d'esame.
8. La Videoteca non prevede in nessun caso la duplicazione del proprio materiale audiovisivo.
9. Chi sottrae o reca danno al materiale del Videoteca potrà essere sottoposto ad azione legale (D.P.R. 5/9/1967, N. 1501; Art. 95; terzo comma). In caso di smarrimento o grave danneggiamento di materiale della Videoteca l'utente è tenuto al risarcimento del danno attraverso la rapida sostituzione, a sua cura e spese, del materiale stesso.
10.  I frequentatori devono evitare di turbare la quiete degli ambienti della Videoteca. Nessuno può entrare o trattenersi nelle sale per ragioni estranee allo studio.
11.  L'accesso alla Videoteca presuppone l'accettazione e il rispetto del suo regolamento. La Videoteca può escludere temporaneamente o definitivamente dai suoi servizi coloro che trasgrediscono le norme che la governano.

approvato dal responsabile scientifico
dott.ssa Veronica Innocenti
30 gennaio 2012

 

Il presente regolamento è emanato in via provvisoria in attesa che la procedura di aggregazione tra il Diparimento di Musica e Spettacolo e il Dipartimento di Arti visive giunga a compimento e venga definito il nuovo assetto delle Teche.

 

    Info e contatti

    Direzione
    Dott. Veronica Innocenti

    Orario di apertura

    lunedì - giovedì ore 10-18
    venerdì ore 10-14


    Distribuzione:
    tel. 051.2092008
    fax 051.2092001
    e-mail: videoteca.muspe@remove-this.unibo.it

    Palazzo Marescotti
    via Barberia 4/2 - 40123 Bologna

    Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna