vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

DIMOSTRAZIONE DI LAVORO + IL FILO SOSPESO

Teatro Potlach, Il filo sospeso

Teatro Potlach

Con Nathalie Mentha, Keiin Yoshimura, Zsofia Gulyas | regia Pino Di Buduo | proiezioni Quiet Ensemble e Teatro Potlach | tecnici Marcus Acauan e Vincenzo Sansone | costumi Keiin Yoshimura e Teatro Potlach | produzione Teatro Potlach | a seguire incontro con la compagnia, condotto da Roberta Ferraresi

dove: Laboratori delle Arti/Teatro
quando: venerdì 17 marzo, ore 18.30 + ore 21

 

 

 

Storia di amore e poesia in cui si intrecciano le vite di tre personaggi: un anziano samurai, un giovane poeta giapponese e una bellissima funambola francese. I personaggi appaiono come delle visioni in un turbinio di nebbia che lascia poco svelare del luogo dove ci troviamo. Un racconto sospeso in aria come un fiocco di neve. Incontro poetico tra due attrici della cultura orientale e occidentale, che scambiano e intrecciano saperi, costumi ed esperienze.
Attraverso questo spettacolo il Teatro Potlach chiude un ciclo di tre incontri interculturali realizzati in Italia e in Giappone, dal 2013 al 2016, con la danzatrice giapponese di Kamigatamai Keiin Yoshimura e l’attrice di famiglia d’Arte svizzera Nathalie Mentha. Uno spettacolo dall’aspetto visuale di forte impatto che sviluppa le più moderne tecniche di video-arte intessendole con una storia fuori dal tempo. Liberamente ispirato al romanzo Neve di Maxence Fermine.

 

Il Teatro Potlach è stato fondato nel 1976 da Pino Di Buduo e Daniela Regnoli in qualità di Laboratorio di Ricerca e Sperimentazione teatrale. In più di 40 anni il Teatro Potlach ha creato e portato in Italia e nel mondo oltre 43 produzioni teatrali di sala e di strada, e realizzato oltre 57 edizioni del Progetto multimediale e multidisciplinare Città Invisibili. www.teatropotlach.org

Nathalie Mentha è nata a Ginevra. Dal 1979 lavora in modo stabile come attrice, pedagoga e organizzatrice del Teatro Potlach. Dal 1991 lavora come coordinatrice per l’organizzazione del progetto Città Invisibili.
Keiin Yoshimura è performer, coreografa e direttrice artistica della danza Kamigata-mai a Tokyo, in Giappone. A capo dello studio Yoshimura Keiin Kamigata-mai e del Kamigatamaitomonokai.