vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

ASPETTANDO MEDIA MUTATIONS

mercoledì 11, giovedì 19, giovedì 26 aprile + giovedì 3 maggio, ore 17
Salone Marescotti

ASPETTANDO MEDIA MUTATIONS

Quattro incontri
a cura di Veronica Innocenti e Paolo Noto

INGRESSO LIBERO



Aspettando Media Mutations è una attività che ha come obiettivo l’incontro con studiosi e professionisti del settore audiovisivo (ma non solo) e si compone di appuntamenti di presentazione, in compagnia degli autori, di ricerche, progetti e volumi, che toccano temi di rilievo per le attività di ricerca e didattica della Sezione Cinema del DAR. In particolare, per il 2018 un incontro sarà dedicato alla presentazione di un modello matematico per l’innovazione che appare di grande interesse per gli ambiti delle industrie culturali e creative di cui tradizionalmente il DAR si occupa. Due appuntamenti saranno dedicati alla presentazione di volumi che esplorano lo scenario mediale contemporaneo, mentre un ultimo appuntamento affronterà, grazie alla partecipazione di alcuni professionisti del settore, temi che verranno approfonditi dal convegno Media Mutations 10. Altri appuntamenti potranno essere previsti in corso d’anno, ne sarà data tempestiva comunicazione attraverso la pagina Web del centro La Soffitta.

11 Aprile 2018: incontro con Federico di Chio (Direttore marketing strategico Mediaset) e presentazione del n. 22 di "Link. Idee per la televisione", "Mediamorfosi 2. Industrie e immaginari dell'audiovisivo digitale”.

19 Aprile 2018: incontro con Vittorio Loreto (Sapienza Università di Roma).

26 Aprile 2018: incontro con Massimo Scaglioni (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Anna Sfardini (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Axel Fiacco (autore e produttore TV, founder di BICFormat), Varinia Nozzoli (Head of Revenue Optimisation Female Brands Discovery Italia) e presentazione del libro La televisione. Modelli teorici e percorsi d’analisi.

3 Maggio 2018: incontro con Giuseppe Bianchi (IULM e regista di Bake Off Italia) e Daniela Cardini (IULM).