Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna Corso 96/97 - Analisi musicale

Analisi musicale
(mutuato da: Elementi di armonia e contrappunto)

Prof. Loris Azzaroni

Corso intensivo. II semestre

L'argomento del corso, la bibliografia generale e le modalità d'esame sono i medesimi di quelli relativi a "Elementi di armonia e contrappunto"; la bibliografia specifica, oltre ai testi che verranno indicati durante lo svolgimento delle lezioni del corso mutuante, prevede obbligatoriamente anche:

Avvertenze:

  1. Prima di affrontare la prova orale lo studente dovrà sostenere una prova scritta, che verrà valutata con un unico voto insieme con la prova orale. La prova scritta consiste nell'analisi armonica (teoria funzionale) e formale di una composizione dei secc. XVIII-XIX scelta dalla Commissione. La prova orale consiste nella discussione dei testi indicati nelle bibliografie generale e specifica, nonché di tre Quartetti per archi di Mozart scelti dallo studente (due tra quelli catalogati da KV 80 a KV 173 ed uno tra quelli catalogati da KV 387 a KV 590), ad esclusione dei Quartetti esaminati durante lo svolgimento del corso.
  2. E' consentito presentare o il programma dell'a.a. 1996-97 o quello relativo all'a.a. nel quale la disciplina risulta iscritta sul libretto.

N.B.:

  1. Gli studenti che hanno sostenuto sia l'esame di Elementi di armonia e contrappunto che quello di Analisi musicale non possono in alcun caso biennalizzare nessuno di tali insegnamenti.
  2. Gli studenti che hanno biennalizzato Elementi di armonia e contrappunto (o Analisi musicale) non possono in alcun caso inserire nel piano di studi individuale anche Analisi musicale (o Elementi di armonia e contrappunto).
  3. Per l'eventuale biennalizzazione di Elementi di armonia e contrappunto o di Analisi musicale è necessario concordare con il docente un programma specifico.

Ritorno alla pagina precedente

Archivio Storico:- ex Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna