Il servizio consente a docenti, direttori delle strutture con autonomia di bilancio e dirigenti dell'amministrazione centrale di visualizzare la situazione contabile dei finanziamenti dei progetti e delle disponibilità , attraverso un controllo semplice e immediato.
Il rinnovato servizio si è allineato allo standard di Ateneo, per questo l’accesso è ora regolato con userid e password istituzionali.
Ogni titolare di fondi (non solo docente, ma qualunque responsabile di un centro di spesa) è in grado di accedere ad una serie di report che contiene l'elenco dei propri progetti e delle relative informazioni sintetiche (stanziamento, prenotazioni, impegni, mandati e conseguente disponibilità ) e dati analitici riferiti ai singoli progetti e ai relativi documenti emessi (prenotazioni, impegni e mandati di pagamento).
Nota
Si ricorda che l'aggiornamento dei dati avviene ogni giorno. Laddove sia necessaria un'informazione in tempo reale occorre interpellare il segretario di dipartimento, che ha accesso diretto al programma di contabilità .