Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

San Servolo Dance Meeting

festa di danza contemporanea
Venezia | Isola di San Servolo
19>20 agosto 2011


In una due giorni ricca di eventi, l’ Isola di San Servolo a Venezia – a pochi minuti di vaporetto da Piazza San Marco – si apre alla danza contemporanea, ospitando spettacoli, perfomance site-specific, worshop, mettendo il pubblico e gli ospiti dell’isola in diretto contatto con l’emozione del corpo in rapporto con la fascinazione dei luoghi e le geometrie degli spazi.
San Servolo dance meeting inizia venerdì 19 agosto, a partire dalle ore 20 [vaporetto linea 20 da San Zaccaria alle 19.50], dapprima andando alla scoperta delle originali “vignette” performative di Francesca Pennini/CollettivO CineticO, nelle quali i corpi e le azioni dei performer aderiscono a luoghi di tipologie differenti articolandosi in sorprendenti modalità di interazione e attraversamento da parte del pubblico. Poi, dopo un buffet, verrà presentato al pubblico l’emozionante spettacolo NIJI di Francesca Cinalli/Compagnia Tecnologia Filosofica, ispirato al tempo e alle sue metamorfosi, tra Oriente e Occidente, tra rito e tradizione. Un connubio di culture: dalle suggestioni della danza butoh e della danza marziale indiana kalarippayat, alla trance rituale dei dervisci rotanti, attraversando i sentieri della tradizione con canti giapponesi, messicani e del sud Italia. Chiuderà la serata un dj-set per salutare la notte tutti assieme, pubblico e artisti.
Sabato 20 agosto, opportunità per coreografi e danzatori di seguire il workshop tenuto da Roberto Castello [dalle 10.30 alle 13.30, a numero chiuso, iscrizione 30 euro, iscrizioni e informazioni a info@sanservolo.provincia.venezia.it].
Sarà poi proprio Roberto Castello a aprire la serata a partire dalle ore 20, con le sue coinvolgenti Scene da un matrimonio, giocoso meccanismo in cui una fresca coppia di sposi vi invita a una stralunata festa di nozze, in una costante e ironica ridefinizione degli spazi, personali e pubblici, urbani e teatrali. Dopo un intervallo con buffet, spazio a Chiara Frigo con la magia del suo Post, in bilico tra sabbia e luce, leggerezza e movimento. E ancora nuove incursioni di Francesca Pennini/CollettivO CineticO, per chiudere la serata al ritmo di un dj-set da condividere festosamente.


Le serate sono a ingresso libero, per partecipare al buffet basta prenotare alla mail info@sanservolo.provincia.venezia.it

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi