Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che Culture Teatrali non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.ng

 

ZimmerFrei/ON

24 gennaio 2009, 20.30
Piazza Verdi - Bologna
Francesca Grilli/
performance pirotecnica
ON
è un evento di arte contemporanea per uno spazio pubblico. La materia di indagine è la luce nel buio: naturale, artificiale, evocata, che
attiva l'ascolto e la percezione anomala di luoghi di tutti. Luci di pubblica Piazza è un progetto di ZimmerFrei  curato da Martina Angelotti e Anna de Manincor.

Giunto alla sua seconda edizione, ON intende continuare il percorso cominciato nel 2007, riproponendo alla città di Bologna e a tutti i suoi abitanti, una
nuova interpretazione di spazi e luoghi della città affidata ad artisti azionali e internazionali, che lavorano con mezzi e linguaggi diversi. Le opere sono installazioni site specific, di luce e mixed media, realizzate in stretta relazione con l'architettura e la funzione dei luoghi ospitanti, sono opere ambiziose e tese alla comunicazione con la città e il suo alto potenziale ricettivo e creativo.

Le installazioni luminose sono opere a cielo aperto, sospese sopra le teste o appese a mezz'aria, proiettate nella notte o incastonate tra i muri, parcheggiate abusivamente o in libero transito tra strade e caffé, esplosive o mimetizzate tra gli elementi già esistenti, incandescenti, fosforescenti, intermittenti o tremolanti.

Il 24 gennaio alle 20.30 presso la Balconata del Teatro Comunale, in Piazza Verdi a Bologna, sarà presentata la performance pirotecnica di Francesca Grilli.

ON è realizzato con il contributo di:
Regione Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Comune di Pianoro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.
Con la partecipazione di Di Giansante Hotels, la fornitura tecnica di Jolly Neon, Coop 56.

ON è parte di Arte Fiera Bologna ed è patrocinato da Museo MAMBO.

www.zimmerfrei.co.it/on

 
Sito realizzato con Joomla - Realizzazione grafica: Enrico De Stavola
condividi