vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Food Markets on Video - Concorso cortometraggi

Prorogata al 31 ottobre 2014 la scadenza del bando di concorso per giovani videomakers promosso da Fondazione Alma Mater. L'iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto Piazza bella Piazza organizzato dall’Università di Bologna in occasione di Expo 2015, intende premiare tre cortometraggi che raccontino in maniera originale il tema del mercato alimentare.

Organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia, il concorso premierà i tre migliori cortometraggi per creatività, innovatività e originalità espressiva. Le opere vincitrici saranno poi proiettate nel corso delle manifestazioni legate a Piazza bella Piazza.

I video - da due minuti fino a un massimo di 10, inclusi titoli e crediti - dovranno avere come soggetto i luoghi del mercato alimentare, siano essi mercati generali, rionali o di paese, in Italia o nel mondo. Possono partecipare tutti coloro che, al momento dell'iscrizione, abbiano un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Per presentare domanda di partecipazione è necessario compilare l'apposita application form disponibile all'indirizzo https://www.aric.unibo.it/formeventi/iscrizioneFoodMarketsOnVideo.aspx.

Per tutte le informazioni di dettaglio si rimanda al bando in allegato. La scadenza per l'iscrizione e l'invio dei file è fissata al 31 ottobre 2014. L'elenco dei vincitori sarà pubblicato nel mese di novembre.

Per info e Bando:

http://www.fondazionealmamater.unibo.it/FAM/RicercaeInnovazione/Food_Markets_on_Video.htm

Pubblicato il 7 agosto 2014