vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Displaying photography. Tra curatela e allestimento / La dispensa del convento

dove: Aula Magna, complesso di Santa Cristina
quando: 25 maggio 2015
ore 10.00  (Displaying Photography)
ore 18.00 (La dispensa del convento)

 


Lunedì 25 maggio, la Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici, presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, ospiterà una giornata di studi a partire dalle ore 10.00, dedicata alla fotografia e alla pratica espositiva.
La giornata di studi si pone come approfondimento delle più importanti mostre che hanno segnato la storia della fotografia, concentrandosi in particolare sulle modalità allestitive e interpretative nella organizzazione espositiva.
Interverrà Alessandra Mauro, direttore editoriale di Contrasto e curatrice indipendente, in dialogo con Federica Stevanin, dottorata in Storia dell’arte presso l'Università di Bologna e Francesco Cavallini, specializzato presso la Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici, Università di Bologna.
Modera e coordina Federica Muzzarelli, Università di Bologna.

Nella stessa giornata, presso il Complesso di Santa Cristina, alle ore 18.00, verrà inaugurata la mostra-allestimento a cura di Federica Muzzarelli e Mattia Candiotti dal titolo “La dispensa del convento”, con l'esposizione dei progetti fotografici degli studenti del II anno della  Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici.