vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

ARTBREAKERS!

a cura di Fabio Acca

O I soundwordbody
THE CASTING

Ideazione e regia Ernesto Pezzi | con Irene Dalpozzo e Ernesto Pezzi | musiche originali Gioia Gurioli | esecuzione musicale Donato D'Antonio e Scuola di Musica Sarti di Faenza | luci, riprese e montaggio Mathilde Baggio | grafica Tania Zoffoli | con la collaborazione di Mambo e Museo Carlo Zauli

dove: Laboratori delle Arti/Teatro
quando: giovedì 21 maggio, ore 21


ARTbreakers! è un format di audience development, che incrocia teatro, arti visive e distribuzione broadcasting, realizzato da O I soundwordbody e Menoventi. The Casting è una sua declinazione teatrale. Si basa sull'idea che nell'arte è depositata una verità, che nessuno conosce, che tutti possiedono. The Casting si svolge quindi come un interrogatorio. Conoscere la verità è necessario. Bisogna estrarre la verità da chi è seduto su quella sedia. Bisogna estrarre la verità dal suo corpo.

Tu sei qui per parlare. Noi siamo qui per farti parlare.
Ami abbastanza la verità.
Ami abbastanza l'arte.
Ami abbastanza.

Utilizzando i messaggi contraddittori dei discorsi dell'arte, al candidato viene offerta l'occasione di regredire alla fonte del suo essere. Solo così si saprà se è in grado di essere la sua verità, quando sarà sulla scena, quella vera, dove la cornice della realtà si fonde nella cornice del reality.

........................................................................

INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA

Biglietteria Laboratori delle Arti
Info tel. 346 74 88 548 nei giorni feriali dalle ore 15 alle ore 17; nelle giornate di spettacolo dalle ore 15 ad inizio spettacolo. Prevendita biglietti on-line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito. Vendita biglietti presso Laboratori delle Arti a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Prezzi spettacoli Laboratori delle Arti
Euro 10 intero; euro 5 ridotto (studenti dell’Università di Bologna su presentazione di tesserino o libretto universitario, youngERcard, over 60).

........................................................................

a seguire >
incontro con O I soundwordbody

Intervengono Gianni Farina/Menoventi e Silvia Mei | coordina Fabio Acca
INGRESSO LIBERO