vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Laboratorio di danza: Fractal manifesto

31/10/2018 dalle 13:30 alle 16:00

Dove DAMSLab/Teatro (piazzetta Pasolini 5b, Bologna)

Aggiungi l'evento al calendario

nell'ambito del progetto de La Soffitta 2018 | Danza
RICERCHE SUL CORPO, TRA DANZA E SCIENZA: L’AXIS SYLLABUS
a cura di Elena Cervellati

FRACTAL MANIFESTO
Allineamenti somatici
Laboratorio di danza
condotto da Frey Faust e Francesca Pedullà

 

partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna
Iscrizioni dal 4 al 25 ottobre 2018

 

Architettura del corpo, neutralità posturale, contiguità articolare: sono alcuni dei cardini attorno ai quali ruoterà l’esperienza pratica proposta da Frey Faust e da Francesca Pedullà durante il laboratorio “Fractal Manifesto”, ispirato alla struttura dei frattali, pensato per offrire un primo approccio all’Axis Syllabus, metodo di lavoro sul corpo che parte da una lucida e pacata idea di consapevolezza somatica, resa concreta da esercizi attenti al benessere della persona e mirati all’espansione delle sue possibilità dimovimento,esplicitata anche attraverso un preciso e significativo vocabolario, attenta alle ricadute etiche e sociali del danzare e dello stare insieme.

Parte integrante del laboratorio sarà anche la tavola rotonda COSTRUIRE IL CORPO, DI SOTTILE TESSITURA (mercoledì 31 ottobre 2018, ore 16.30-19 | DAMSLab/Sala seminari), coordinata da Elena Cervellati, con interventi di Frey Faust (Axis Syllabus), Lamberto Maffei (Università di Pisa), Sabrina Marzagalli (Università di Genova), Cristiana Natali (Università di Bologna).

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La candidatura va proposta via email, inserendo nell’oggetto: nome e cognome/LABORATORIO FRACTAL MANIFESTO e, nel testo della mail, numero di matricola e contatto telefonico.
La mail dovrà pervenire a partire dal 4 ottobre 2018 all’indirizzo iscrizioni.dar@articolture.it entro e non oltre il 25 ottobre 2018 (non verranno prese in considerazione candidature pervenute prima del 4 ottobre). Verranno selezionati 25 partecipanti in base all'ordine di arrivo delle candidature. L’esito della selezione sarà comunicato via mail in tempo utile per la partecipazione.