vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Imprenditoria dello Spettacolo: aperte le iscrizioni al Master di I livello per l'a.a. 2015-2016

Sono in corso le iscrizioni per partecipare alla selezione del Master di I livello in Imprenditoria dello Spettacolo, anno accademico 2015-2016, istituito dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

La domanda di partecipazione  deve pervenire entro il 4 dicembre 2015.

Obiettivo del master è formare figure organizzative dello Spettacolo dal vivo (prosa, musica e danza) in possesso di competenze professionali rispondenti alle esigenze attuali del mercato nazionale e internazionale, in linea con l’evoluzione delle politiche culturali, sociali ed economiche, in grado di operare nella progettazione, produzione, distribuzione e comunicazione. A conclusione del percorso formativo, i partecipanti potranno ricoprire ruoli organizzativi/gestionali presso enti pubblici e privati, teatri, compagnie, istituzioni culturali.

Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore – di cui 500 di stage - si avvale della collaborazione di enti e organizzazioni culturali quali ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Nazionale della Danza, Teatro Comunale di Bologna e del patrocinio di ENCATC European Network of Cultural Administration Training Centres.

Il master è diretto da Marco De Marinis, responsabile scientifico del Centro La Soffitta; le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università di Bologna e di altri atenei e da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, tra gli altri: Marco Beghelli, Franco Bianchini, Elena Cervellati, Marco De Marinis, Daniele Donati, Maurizio Frittelli, Roberto Grandi, Andrea Maulini, Antonio Taormina, Michele Trimarchi, Cristina Valenti.

Il corso è gestito dalla Fondazione Alma Mater.

 

Per scaricare il bando e per informazioni:

 

Master in Imprenditoria dello Spettacolo
Dipartimento delle Arti - Università di Bologna

Tel. 051.2092000
Info:
giulia.bongi3@unibo.it

Pubblicato il 22 settembre 2015